WhatsApp, come fare per eludere i messaggi sospetti

Una nuova pericolosa minaccia si sta diffondendo in rete questa volta si tratta di alcuni messaggi su WhatsApp che sono in grado di hackerare l’account utente. Scopriamo come fare per arginare il problema.

Essendo l’applicazione di messaggistica più utilizzato al mondo e anche soggetta a continui attacchi da parte di intenzionati. Negli anni sono state molteplici le diverse anomalie che hanno messo a rischio i dati e gli account degli utenti.

Nonostante le varie funzioni di sicurezza inseriti dagli sviluppatori, i messaggi pericolosi continuano a circolare in rete, ma per fortuna Grazie ad alcuni utenti che hanno segnalato questo problema si è diffuso un allarme in rete.

Dall’inizio della pandemia su WhatsApp verrebbero condivisi una serie di messaggi sul covid-19, maggior parte di queste corrispondono a fake news e non hanno dei fondamenti scientifici. Un altro genere di messaggio che ci si può aspettare quello riguardante il passaggio ad un app a pagamento in entrambi i casi in allegato c’è sempre un link che risulta essere la vera arma a doppio taglio dei malintenzionati. Infatti lei si clicca sul link ci si espone al tentativo di phishing punto l’obiettivo dei malintenzionati è quello di scoprire informazioni private a scopi pubblicitari, nel peggiore dei casi rubare l’account del malcapitato.

Coloro che desiderano tutelare la propria sicurezza devono segnalare questi ti vedi messaggi sospette alle autorità che entreranno in azione ed elimineranno i messaggi senza alcun indugio.Nnelcaso in cui invece l’account fosse stato bloccato, bisogna recarsi alla polizia e sporgere denuncia.

Attualmente sono già migliaia le persone che hanno dovuto procedere in questo modo e per fortuna buona parte di loro hanno visto recuperare il proprio account.