Cosa succede se mangio il cibo per gatti. Ecco la risposta

Molti padroni che hanno un gatto, tante volte sono tentati di mangiare il cibo dei loro animali. Volete sapere, cosa può accade al vostro corpo se assaggiate questa pietanza?

Le conseguenze di alimentarsi con il cibo del gatto

State tranquilli non morirete però, la conseguenza potrebbe essere grave poiché, avrete una insufficienze di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali,e anche complicazioni di mal digestione, visto che la flora intestinale degli animali è differente da noi umani.In più potreste avere anche delle reazioni allergiche alla cute.

Posso essere d’accordo con voi, in quanto su nessuna etichetta di crocchette o di scatole per gatti non è indicato che, se si tratta una alimentazione la quale non dev’essere consumata dagli esseri umani. Mentre su altri prodotti nocivi viene scritto. Come la candeggina, per elencarne uno,la quale riporta nelle avverte che,nel momento in cui per sbaglio è ingerita si può morire.

Il cibo degli animali non è velenoso

Il cibo degli animali non è velenoso per gli esseri umani, poiché gli ingredienti sono mangiabili. I nostri amici pelosi si gustano carne, cereali, verdure ma, con un’unica diversità poiché, la materia prima utilizzata, non è affatto di prima scelta ma, è composta da scarti alimentari. Ma il pensiero è ancora più semplice, se notate bene neanche il vostro gattino mangia ….per esempio un dolce rustico con salice e friarielli, la ragione?

Il motivo è perché anche l’intestino dei vostri quattro zampe avrebbe problemi nel digerire questa alimentazione umana, quindi potrebbero avere dissenteria ed altre complicazioni.

Il mangiare degli animali è studiato da persone competenti che dosano le giuste calorie, le giuste proteine per i fabbisogni nutrizionali del tuo gatto. Queste quantità sono completamente diverse dalle quantità che assume un essere umano ogni giorno.

Posso assaggiare il mangiare del mio micio?

Certamente puoi assaggiare tranquillamente il mangiare del tuo micio, visto che sei curiosa. Ma, solo una volta per capire, che quello che mangia con tanta voglia, il gattino è gustoso… ma poi basta. Una volta non è la fine del mondo, non intaccherà il tuo fabbisogno alimentare.

Comunque, se per caso ti dovesse piacere non essere imprudente. Come ho scritto ad inizio pagina una qualsiasi persona che mangia il mangiare del suo gatto può causare al corpo dei problemi seri. Quindi assaggiare una tantum il mangiare del tuo animale va bene ma, non devi sostituire il suo pasto con il tuo.

Cosa succede al corpo se mangio cibo per gatti?

E’ sconsigliato mangiare cibo per gatti (ma anche quello per cani o animali domestici in generale). Come detto prima le materie prima utilizzate non sono di prima scelta. E anche se siete curiosi di assaggiare, ricorda che questo cibo non deve assolutamente far parte della dieta quotidiano di un essere umano. Il nostro organismo andrebbe incontro a gravi carenze e problemi di digestione. Un altro consiglio è quello di preoccuparsi della salute dell’animale domestico. Anche e sopratutto tramite l’alimentazione: dai al tuo amico sempre cibo di qualità, rapportati alla sua taglia, alla sua razza e alle esigenze e chiedi anche consiglio ad un veterinario.