Chiuderemo Facebook e Instagram in Europa, Ecco il perché della minaccia di Zuckerberg.

L’avvertimento arriva dopo un ordine dell’autorità irlandese sulla protezione dei dati per dire Basta alle violazioni della privacy e al trasferimento di dati dei cittadini europei verso gli USA.

stando alle dichiarazioni Facebook potrebbe interrompere il funzionamento dei social, ovvero di Facebook è di Instagram e non è una Europea se le verrà impedito di trasferire dati dall’Unione Europea agli USA.

La minaccia si riferisce alla disputa guidata da Mark Zuckerberg e la commissione irlandese per la protezione dei dati. la connessione è irlandese infatti mette in dubbio la legittimità, Ai sensi delle regole europee, ed il costante invio di dati personali dei cittadini europei verso gli Stati Uniti.

Nel caso in cui le autorità dovessero confermare la richiesta di sospensione completo di trasferimento dei dati non è chiaro In tali circostanze si possa continuare a fornire i servizi Facebook e Instagram ai cittadini europei, questo è quanto ha scritto Yvonne cucanne legale di Facebook in Irlanda, che aggiunge che Facebook registra 410 milioni di utenti attivi mensilmente in Europa.

Un altro portavoce di Facebook ha negato che questo costituisce un preavviso di abbandono, Facebook non minaccia di ritirarsi dall’Europa ma i documenti legali depositati presso l’alta corte irlandesi a fermano la semplice realtà che Facebook e molte altre aziende, fanno affidamento sui trasferimenti di dati tra l’Unione europea e gli Stati Uniti per adoperare i loro servizi.

Una mancanza di trasferimento di dati internazionali sicuri, danneggerebbe l’economia e ostacolerebbe la crescita delle imprese, aggiungere la società.

A luglio sono stati ritenuti validi meccanismi di trasferimento dei dati dopo che lui ha abbandonato il privacy shield, tuttavia i paesi devono mostrare un livello sufficiente arrivato di riservatezza dei dati e la preoccupazione è che le intrusioni operato negli Stati Uniti siano troppo invasive per essere all’altezza degli standard europei.