Naso perfetto grazie a una forchetta? Ecco in cosa consiste questo incredibile rimedio

C’è chi dice che quello perfetto sia di Kate Middleton e chi, invece, considera altri davvero belli. Stiamo parlando del naso, una parte del viso di cui tantissime persone sono insoddisfatte. Non è affatto un caso che la rinoplastica sia uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti.

Procedura sicura, ha il contro di non essere reversibile. Per questo, prima di effettuarla, è opportuno pensarci molto bene. Nel frattempo, ci si può informare su alcuni trucchi come quello che stiamo per descrivere e che permette di sfoggiare un naso perfetto grazie a una forchetta.

I vantaggi del contouring

Quando si parla di trucchi per migliorare l’estetica del naso, è importante chiamare in causa il contouring. Questa tecnica di make up, portata al successo negli ultimi anni da dive come Kim Kardashian, si basa su uno straordinario gioco di luci e ombre su determinate zone del viso.

Chi pensa che per realizzare un contouring perfetto sia necessario essere dei make up artist provetti, può ricredersi subito. Con un po’ di impegno, si può fare tutto a casa e sfoggiare un naso perfetto senza bisogno di sottoporsi alla rinoplastica. Come vedremo tra poco, preziosa alleata è la forchetta. Scorpiamo come utilizzarla.

Come usare la forchetta per il contouring

Effettuare un contouring perfetto sul naso è molto semplice. Ecco tutti i passaggi:

  • Prendi una forchetta con quattro rebbi.
  • Appoggiala sul naso in modo che lo spazio presente tra il secondo e il terzo dente corrisponda esattamente al centro del tuo naso.
  • Una volta finalizzato questo step, prendi un fondotinta, possibilmente di colore scuro, e applicalo coprendo i due spazi esterni creati dai denti della forchetta.
  • Concentrati a questo punto sullo spazio tra i denti interni, dove deve essere applicato il correttore. Attenzione: a differenza del fondotinta, questo cosmetico deve essere di tonalità chiara.

A questo punto, puoi rimuovere la forchetta e concentrarti sullo sfumare le linee che si sono create. Come puoi vedere, il trucco è molto semplice. Per dovere di completezza, è il caso di ricordare che, se proprio si ha intenzione di dare una nuova forma al proprio naso, si può ricorrere anche al rinofiller.

In questo caso, si tratta di una procedura i cui effetti sono reversibili. Come si svolge? Tramite micro-iniezìoni di acido ialuronico, grazie alle quali è possibile rimodellare il naso. Procedura che non richiede anestesia e ricovero, ha un costo decisamente superiore rispetto al contouring che abbiamo descritto sopra.

Lascia un commento