Diventare milionario con un euro: ecco la semplice mossa da compiere

Quando si tratta di fare soldi in modo veloce tutti pensano che darsi al gioco sia la cosa migliore. La febbre del gioco, se non si fa attenzione prende, e ci si ritrova in un circolo vizioso, dove si gioca sempre di più, ma le possibilità di vincere non sono sempre tante come si pensa, quindi molto probabilmente nella maggior parte dei casi perdereste solo più soldi di quanti se ne abbiano.

Giocare le schedine all’Enalotto è un’abitudine di moltissime persone, perché con un  solo euro speso si potrebbe vincere un jackpot non indifferente. E così tutti corrono a compilare una schedina sognando di poter diventare milionari giocando anche solo un euro.

Nel momento in cui il montepremi sale, aumenta il numero delle persone che giocano. Questa volta la vincita è molto alta, ma anche le altre volte il montepremi messo in palio si aggira attorno ai 20-30 milioni di euro, una cifra che ti può comunque cambiare la vita.

Come cambia il modo di giocare quando in palio ci sono cifre da capogiro? I giocatori abituali, quando il montepremi è alto giocano 2 o 3 schedine e raddoppiano le giocate. I meno esperti, invece, entrano nella tabaccheria e comprano schedine già compilate o chiedono aiuto per capire il meccanismo del gioco.

Come si compila una schedina?

Giocare una schedina da un euro è facile: basta scegliere sei numeri per ognuno dei due riquadri presenti nella schedina (pannello A e pannello B). Niente di più semplice.
Ma come scegliere i numeri? Quello sì che è difficile. C’è chi si affida alla sorte, chi, invece, segue la smorfia napoletana, traducendo gli eventi quotidiani o i sogni in numeri. Non mancano poi quelli che ricorrono a maghi e ad esperti matematici per farsi svelare la combinazione vincente.

Come si fa a capire se la schedina giocata è vincente?

Tre le principali vincite: “il sei”, “il cinque + uno” e “il quattro + uno superstar”. Per fare sei è necessario che siano estratti tutti e sei i numeri indicati in uno dei riquadri della schedina, per “il cinque + uno” bisogna indovinare cinque numeri ed il numero jolly. Una novità, invece, è il “il quattro + uno superstar”: ad ogni schedina giocata il computer assegna un “numero superstar”, se il giocatore riesce ad indovinare quattro numeri estratti al Superenalotto ed il suo numero superstar esce per primo sulla ruota nazionale allora ha vinto.