Google Maps si aggiorna con le informazioni sulla pandemia.

Google aggiorna nuovamente l’applicazione delle mappe per fornire ulteriori informazioni sulla pandemia. L’aggiornamento arriva sia su smartphone iOS che Android, E quest’ultimo ci mostrerà l’incidenza dei casi di coronavirus a livello nazionale regionale e in alcune città, così da poter prendere decisioni sul percorso e cosa fare.

Attraverso l’icona livelli, selezionando la voce dedicata al covid, apparirà la media settimanale dei nuovi casi per 100.000 abitanti nell’area che si sta guardando, È una freccia monstera se il numero dei contagi è in aumento o meno.

Inoltre ci sarà una legenda con colori diversi , alle aree della mappa saranno colorate in modo diverso, grigio per meno di un caso su 100.000 abitanti, giallo fino a dieci casi, arancioni e fino a 20 casi, arancione scuro fino a 30, rosso fino a 40 e rosso scuro oltre i 40.

Il colosso spiega che le informazioni vengono prese da fonti attendibili come johns Hopkins, New York time e Wikipedia, E allora volta traggono i dati dall’OMS è dalle autorità sanitarie locali.

L’aggiornamento Sarà on-line a breve negli Stati Uniti, Per quanto riguarda l’Europa dovrebbe arrivare in corrispondenza con quelli degli USA. Ovviamente vi terremo aggiornati su ulteriori chiarimenti in seguito.

Lascia un commento