Amazon luna, il servizio di Cloud gaming che sfida Google stadia.

Il colosso dell’e-commerce ha compiuto una missione  adesso con il lancio di Amazon luna, il servizio di Cloud streaming che entra nel mercato pronto a sfidare i due player Google e Microsoft. Fai su ingresso in grande stile con una varietà piuttosto ampia di titoli giocabili in streaming.

Questa sua entrata di scena però non ci dà certezza sull’esito positivo se sarà un flop come il suo recente titolo Cruciale. Non ci saranno solo film e serie TV ci saranno anche i titoli giocabili, questo servizio si si rivelano con il sorriso come promette il suo brand da anni oppure no?

L’accesso in streaming consentirà di avere a portata di mano oltre 100 titoli un primo smacco al competitor Stadia, che al momento ne conta 50 così come anche Project xcloud di Microsoft. Luna si pone tra i due player confermando la sua posizione mediana, ovviamente si tratta già di un attimo ingresso in scena. I giochi vantano anche i titoli Arezzo importanti come control di 505 games remedy, accanto ad altri successi come Resident evil 7 biohazard, Sonic mania, metro Exodus e anche nuove uscite.

Amazon acqua e sperato che ha raggiunto una partnership con software House tra cui Ubisoft capcom e team 17, si tratta di un’unione praticamente atomica che potrà sbaragliare ic sul mercato.

Ovviamente tutto questo ha un prezzo e oltre al servizio di 5, 99 euro al mese, si aggiunge anche il controller a 49.99 euro, un prezzo abbordabile con una grafica piuttosto buona supportato dal 4K da poter utilizzare fino a 2 dispositivi contemporaneamente.