La nuova videocamera di ring presentata da Amazon

Tra i prodotti presentati da Amazon quello che spicca all’occhio e senz’altro la always home cam di ring.

Si tratta di una videocamera di sorveglianza costituita da una base sulla quale poggia un piccolo drone, in grado di girare per casa alla ricerca di intrusi, o semplicemente per controllare se avete rimasto qualche finestra aperta. Iniziamo per dire che il drone quando è posizionato nella base non può registrare anche perché l’occhio risulta oscurato, le immagini vengono proiettate in diretta sul vostro Smartphone quando il drone si muove.

È possibile inoltre mappare la propria casa così da poter essere voi a dirgli di recarsi in una specifica stanza. sul drone è presente il rilevamento degli ostacoli così da evitare lampadari o oggetti fuori posto che sono presenti in casa.

Attualmente il progetto è stato presentato solo negli Stati Uniti arriverà qui solo nei prossimi anni, attualmente il prezzo negli Stati Uniti e di $249.

Si tratta di un progetto molto interessante, dalle indiscrezioni che sono circolate in rete è possibile collegare un allarme ad altri dispositivi ring e quindi avere un sistema interconnesso tra di loro che faccia scattare l’allarme nel momento in cui riveli gli intrusi in casa.