Metti del caffè macinato in una capsula con un foglio di alluminio: il motivo è geniale

Un trucco molto semplice per quando manca il caffè in casa.

Hai mai provato a vedere cosa succede se metti del caffè macinato in una capsula con un foglio di alluminio? Nelle prossime righe, vediamo assieme perché vale la pena provare a mettere in pratica questo trucco estremamente semplice.

Caffè macinato in una capsula con un foglio di allumino: ecco a cosa serve

La prima cosa da fare quando si punta a utilizzare il caffè nel modo innovativo sopra ricordato (che aiuta in una situazione a dir poco sgradevole per tantissime persone), bisogna partire aprendo il cestello della macchinetta del caffè  non della moka quindi – e prendere una capsula già utilizzata.

Facendo molta attenzione, bisogna prendere in mano la capsula e togliere la parte in alluminio che la ricopre. A questo punto, bisogna sciacquare l’interno della capsula con molta cura. Successivamente, bisogna procedere ad asciugare.

Il passo successivo prevede il fatto di prendere il caffè macinato e di inserirlo nella capsula. Attenzione: la cosa giusta da fare è focalizzarsi su un caffè di qualità il più alta possibile. Cosa si fa dopo aver riempito la capsula? Si prende un foglio di alluminio e si taglia un quadratino. Quest’ultimo, deve essere applicato sulla capsula, avendo cura di farlo aderire bene ai bordi.

Una volta finalizzata l’operazione appena descritta, bisogna prendere la capsula ‘manipolata’ e inserirla nuovamente nella macchinetta. Il passo successivo, prevede il fatto di scegliere la propria opzione preferita tra caffè lungo e caffè ristretto.

A questo punto, basta cliccare sulla soluzione che si preferisce per vedere il caffè scendere esattamente come succederebbe come una capsula normale. Basta rileggere queste righe per rendersi conto di una cosa: questo semplice trucco è un’ottima idea per assumere caffè nelle situazioni in cui si apre la dispensa e ci si accorge che il caffè non è presente.

Non sempre, in queste situazioni, si ha la possibilità di recarsi al supermercato per acquistare il caffè. Inoltre, le capsule di caffè non sono sempre economiche e, in alcuni momenti, risparmiare può rivelarsi un’ottima idea.

Quando si va al supermercato, ovviamente nessuno vieta di acqustare le capsule di caffè. Nel momento in cui lo si fa, però, è il caso di ricordarsi di non buttarle tutte via anche dopo averle utilizzate. Come abbiamo appena visto, esistono trucchi tanto utili quanto semplici per rivolvere il problema della mancanza di caffè. Ah, non dimentichiamo infine che, quando si riutilizzano le capsule, si fa anche un grande regalo alla sostenibilità ambientale.