Come eliminare i file spazzatura dalla memoria del vostro Xiaomi.

Dopo l’aggiornamento alla MIUI 12, possiamo certamente affermare che non sono stati risolti tutti i problemi. Anzi probabilmente sono leggermente aumentati in alcune situazioni.

Uno dei problemi più fastidiosi è quello dei file spazzatura che vengono mantenuti nella memoria del proprio device.  Questi file a lungo andare rendono lo smartphone via via sempre più lento, e quindi come possiamo fare per eliminare questi file inutili? Dalla Mi community spagnola arriva un suggerimento: è possibile sbarazzarsi di quelli della galleria senza problemi, liberando una grande fetta di memoria senza avere ripercussioni.

Questo problema nasce dopo l’aggiornamento alla versione 12 nel quale numerosi utenti hanno segnalato che la scheda SD del proprio dispositivo si è riempita in maniera eccessiva, talvolta di file non necessari. In particolare l’estensione MIUI gallery vedo dei file che dovrebbe essere di norma cancellati automaticamente ma continuano a girare senza sosta. Come fare per eliminarli?

Esiste un modo per evitare tutto ciò, non si tratta di fare nessun passaggio particolare ma semplicemente di scaricare una versione particolare della app galleria. La versione in questione è la 2.2.26.22 facilmente ottenibile come APK da APK mirror.

Una volta installata non ci resta che accedere al file manager ed eliminare manualmente tutti i file con l’estensione .miuigallery.

Bisognerà anche eliminare la cartella ZMAN, che risulta essere quella incriminata della raccolta dei file spazzatura di cui stiamo parlando. Ci auguriamo con questa guida tutti voi riusciate a risolvere i problemi di memoria del vostro Xiaomi.

Per scaricare l’applicazione potete recarvi su questo sito.