Ps5: vediamo come si presenta la console smontata.

come ben sappiamo negli ultimi mesi, Sony ha mantenuto con gran segreto le novità che riguardavano la nuova console ps5 svelando le con il contagocce man mano nel passar del tempo.

Ora però è stato reso disponibile un video ufficiale in cui si vede Yasuhiro Ootori che smonta la console.

All’inizio del nido viene ovviamente ricordato che non si deve tentare di fare lo stesso a casa, non solo perché si invalida la garanzia ma c’è rischio di farmi male.

In partenza ci vengono anche ricordate le dimensioni della console nettamente più grande rispetto alla PlayStation 4, ed è proprio delle dimensioni che si è discusso molto in questi mesi.

Frontalmente vediamo due porte USB, una type  c e una type a, inoltre sia sul retro che frontalmente ci sono poche te per il passaggio dell’aria. I pannelli laterali possono essere rimossi con una semplice pressione E questo ci fa pensare che la sostituzione con versioni alternative sarà molto semplice.

Presente una ventola in grado di tirare l’aria sia dal lato destro che da quello sinistro, 2 raccoglitori di polvere con due comodi ingressi dove sarà possibile aspirare la polvere. Il sistema di raffreddamento è a metallo liquido, nettamente più performante rispetto alla pasta termica però dura anche meno nel tempo.

Possiamo vedere che è disponibile per future espansioni della memoria un’interfaccia M2 con supporto PCI 4.0

Tutto il resto viene spiegato nel video nei minimi dettagli

 

 

 

Lascia un commento