Se hai queste banconote potresti diventare ricco: quali sono le più importanti

Forse non lo sai, ma se hai specifiche banconote in euro hai tra le mani una vera fortuna, perchè possono valere molto più del loro valore attuale. Ora ti elencheremo quali sono queste banconote e dopo aver letto l’articolo ti consigliamo di guardare attentamente ciò che possiedi.

Banconote da 50 euro: la filigrana può farti diventare ricco

Esistono delle banconote da 50 euro che sul filo d’argento, quello che attraversa la banconota, al posto di 50 euro c’è la scritta 100 euro. Bisogna leggerla in controluce. Questa banconota vale ben 7 volte il suo valore.

Fai molta attenzione anche alla serie

Non solo la filigrana, ma anche il numero di serie di una banconota può indicare una preziosità. Se trovate delle banconote da 5, 10 o 20 euro, che abbiano nel numero di serie 5 numeri tutti uguali, oppure le cosiddette banconote poker cioè quattro numeri consecutivi uguali, o le banconote composte solo da 0,1 e 2. Queste valgono 100€.

Cosa dice lo studio di Guy Sohier sulle banconote e sul loro valore

Il francese Guy Sohier ha studiato le combinazioni di numeri che si presentano sulle banconote. Dopo anni di studio e di ricerche varie sul campo, definì anche il grado di rarità, per quanto riguarda la prima serie degli euro. Il numero di serie è composto da una lettera, che indica il paese, seguito da 11numeri. La lettera, per esempio, che indica l’Italia è la “S”.

Ora sono state stabilite queste classificazioni.

1) Se una banconota presenta 10 numeri differenti allora si può classificare “Non comune”.
2) Se il numero di serie è formato solo da una successione di 3 cifre uguali, allora si può definire “Raro”, per esempio S35773557335 una serie fatta solo di 3, 5 e 7.
3) Se invece di solo tre ce ne fossero solo 2, allora la classificazione è “Estremamente raro”.
4) Se invece tutti gli 11 numeri fossero uguali, allora la banconota sarebbe “Unica”.
5) Si può ben comprendere che chi ha in mano una di queste banconote, possiede una fortuna.