Incredibile, queste monete dell’Euro valgono tantissimo: ecco quali sono

La moneta battuta in Italia, nel 2002 e del valore di 1 centesimo. Ne sono stati prodotti pochi esemplari della misura e con l’immagine di quelli da 2 centesimi. Sapete il loro valore? Sono quotate attorno ai 5.000 euro.

Grace Kelly
Molti di voi ricorderanno l’incantevole attrice e principessa di Monaco, Grace Kelly. La moglie che tutti avrebbero voluto e che si spense in un tragico incidente stradale sulla Costa Azzurra nel fiore degli anni. Nel 2007 l’Europa volle ricordarla con una moneta da 2 euro. Ne esistono poco più di 20.000 esemplari e il suo valore varia dai 600 ai 1000 euro. La potete chiaramente riconoscere per il profilo della principessa girata a sinistra, con la scritta Monaco 2007.

San Marino
Tra le monete di valore non poteva mancare un conio del piccolo stato di San Marino, che, i collezionisti di numismatica e francobolli ben conoscono. Nel 2005 hanno battuto solo 130.000 unità di questa moneta da 2 euro, in occasione dell’Anno Mondiale della Fisica. Il suo valore è di circa 130 euro.

Vaticano
Per gli amanti delle collezioni, ecco anche lo Stato del Vaticano, che, nel 2004 ha emesso una moneta da 2 euro in occasione dei 75 anni dalla nascita. In circolazione possiamo trovarne circa 80.000 pezzi e il valore di ognuno è di 100 euro.

I 2 euro tedeschi
Sicuramente questi 2 euro li conoscerete perché all’epoca della coniazione fecero scalpore. Battuti dall’immarcescibile Germania, presentano i paesi europei del 2008 senza confini! Dal Portogallo alla Russia un unico Stato! Fai attenzione a queste monete dell’euro, perché se le hai valgono una fortuna e questi 2 euro sono tra queste.