Xiaomi mi band 5 pronta a tracciare anche la temperatura del corpo

Nella recensione della Xiaomi mi band 5 abbiamo più volte sottolineato le strabilianti capacità del wereable economico più famoso di Xiaomi, è proprio in queste ore scopriamo che la compagnia cinese hai in Piano l’arrivo di importanti nuove funzioni per la mi Band 5.

Come scoperto da Android TR scavando all’interno del codice sorgente sono state notato diverse stringhe facente riferimento alla misurazione della temperatura del corpo.

Queste stringhe di codice fanno capire sicuramente che si tratta della misurazione della temperatura del corpo tramite la mi band è quindi il relativo confronto con la misurazione a tenuta da dispositivo esterni. la comparazione è evidentemente necessaria per valutare discrepanze fra le temperature misurate dal wearable è quello invece gli altri strumenti esterni. Vengono indicati all’interno del codice fanno riferimento a termometri al mercurio o digitale, Xiaomi è impegnata anche a fornire alcuni consigli su come utilizzarli correttamente.

Ma quali potrebbero essere i prodotti su cui dovrebbe arrivare questa nuova funzione?

Attualmente non c’è una indicazione specifica ma i dispositivi in grado di misurare la temperatura dovrebbero essere:

  • Xiaomi mi band 2
  • Xiaomi mi band 3
  • Xiaomi mi Band 4
  • Xiaomi mi band 5
  • Amazon fit band 5.

Nonostante la funzione sia stata scoperta a livello di codice non c’è modo di attivarlo quindi è molto probabile che verrà svelato in futuro attraverso un aggiornamento firmware del dispositivo.

Stando ai fatti la compagnia si trova già a buon punto su questo nuovo progetto quindi questo ci fa pensare che l’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve. In ogni caso vi terremo aggiornati su ulteriori indiscrezioni riguardanti le Smart band di Xiaomi.