Come recuperare i messaggi su WhatsApp?

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp è possibile? Lo è, farlo è semplice, purché si abbia l’abitudine di utilizzare i backup.

Ma prima di saltare a conclusioni affrettate provate a cliccare sulla funzione “chat archiviate” e vedere se per sbaglio la chat che cercate sia finita proprio in quella cartella.

Se non la trovate neanche lì allora è molto probabile che abbiate cancellato la chat, e quindi se da ora in avanti non volete più perdere i vostri messaggi potrete ricorrere ai backup: Ecco come fare.

Per avere l’opportunità di recuperare i messaggi cancellati sulla chat più utilizzata al mondo bisogna accedere alla funzione di backup accertarsi che quest’ultima si è attivata.

Se la spunta non era attiva prima dell’ accaduto purtroppo non potrete recuperare più le chat.

Infatti il backup consente di salvare le vostre conversazioni, e in alcuni caso anche i vostri media, e ripristinarli in qualsiasi momento ma l’obbligo è solo uno attivare la spunta.

Se si sceglie invece di fare il backup settimanali sarà possibile salvare chat più vecchie ma non quelle più recenti, tipo quelle del giorno prima ho cancellato per sbaglio qualche secondo fa prima di aver chiuso la chat.

A quel punto per recuperare i messaggi basterà a disinstallare e reinstallare WhatsApp, vi verrà chiesto se ripristinare la cronologia dei messaggi salvati dai file di backup, in questo modo potrete ottenere nuovamente i messaggi persi.

Ovviamente noi consigliamo di attivare il backup giornaliero per non perdere nessun messaggio sulla chat. Vogliamo ricordare che questo metodo funziona sì e poi Android che iOS.