Quanto vale una sterlina d’oro? Ecco quanto potresti guadagnarci

Il Valore Sterlina d’Oro si reperisce abbastanza facilmente su molti quotidiani alla pagina Borsa Quotazioni Monete. Il suo valore è strettamente correlato a quello dell’Oro dato che è composta interamente da Oro 22 carati. Tra gli Istituti che possono commerciare con Sterline da Investimento troviamo le banche, in Italia fanno tutte capo alla Banca d’Italia per gli Investimenti di questo genere.

Prima di poter dire Quanto Vale una Sterlina d’Oro si deve tenere conto di alcuni fattori:

  • Certificato di garanzia : Il Valore Sterlina Oro è fortemente influenzato dalla presenza di un certificato di garanzia di istituti riconosciuti;
  • Anno di coniatura : Anche l’anno di conio determina della Sterlina Oro Valore in base alla rarità;
  • Conservazione : Logicamente il Valore Della Sterlina è anche derivato dalla conservazione della moneta.

Perché la Sterlina d Oro venga considerata da Investimento dovrebbe essere comprata tramite istituti riconosciuti. Se le Sterline d’Oro non sono accompagnate da una garanzia di qualità di un organo riconosciuto potrebbero venire presi in considerazione altri fattori per determinarne il valore. Purtroppo la Sterlina d’Oro è un bene fisico ed ha alcuni parametri di valutazione in più oltre alla Quotazione Sterlina d’Oro. Per determinare il valore reale di una Moneta d’Oro si parte dal controllare le Quotazioni Sterlina d’Oro possibilmente sui giornali di Borsa in modo da evitare fake news, ed avere così un idea del valore di Mercato delle Sterline d’Oro.

Il Secondo passo è verificare l’usura delle monete che potrebbe alterarne negativamente il valore. L’ultimo step consiste nel controllare sul mercato Numismatico il Valore delle Sterline d’Oro anno per anno; in tal modo possiamo scoprire quali monete hanno un valore aggiunto essendo molto ricercate. Una annata particolare può determinare un Prezzo Sterlina Oro notevolmente più alto sul mercato numismatico rispetto a quello di borsa.

Valore Numismatico Sterlina d’Oro

Nell’Investire in Monete è consuetudine controllare il Valore Numismatico Sterline d’Oro. Le Sterline doro vengono collezionate come tutte le altre monete e in base alla loro rarità o particolarità possono avere un valore anche molto differente. Anche se il settore numismatico è considerato una nicchia, non considerata dalle Quotazioni Oro Borsa, se ci si addentra può esserci la possibilità di guadagnare molto di più dal proprio investimento.
Durante una Compravendita di Sterline d’Oro si consiglia di controllare il prezzo di particolari Sovrane quali :

1 – Valore Sterlina d’Oro 1892;
2 – Valore Sterlina d’Oro 1958;
3 – Valore Sterlina d’Oro 1962;
4 – Valore Sterlina d’Oro 1963;
5 – Valore Sterlina d’Oro 1965;
6 – Valore Sterlina d’Oro 1966;
7 – Valore Sterlina d’Oro 1967;
8 – Valore Sterlina d’Oro 1968;
9 – Valore Sterlina d’Oro 1974;
10 – Valore Sterlina d’Oro 1976.