Apple, brevettata la custodia magsafe per ricaricare sia iPhone che Airpods

Qualche giorno fa Apple come da tradizione ha tenuto Hi, Speed,  l’evento dei presentazione dei nuovi prodotti in uscita. Il protagonista della serata è stato ovviamente l’iPhone 12, che dai prossimi giorni sarà disponibile in preorder prima e in vendita poi.

Il colosso di Cupertino ovviamente sta guardando in avanti con occhi lungimiranti verso nuove tecnologie per stupire ancora una volta il proprio pubblico.

Tra le varie ipotesi si scorge un brevetto molto generico che mostra un nuovo accessorio. Si tratta di una custodia magsafe che potrebbe rivelarsi molto utile Grazie ad una batteria integrata che permette di caricare simultaneamente gli iPhone che gli airpods.

Con la classica forma al libro, sul retro una batteria integrata, nella parte superiore della batteria è presente un alloggio per due auricolari airpods e grazie alla tecnologia magsafe è in grado di ricaricare anche gli accessori. Si tratterebbe di una novità molto interessante che permetterebbe alle persone di avere in mano un accessorio molto utile.

La cosa che salta subito all’occhio e che Apple sta dimostrando come con raccontare sulla tecnologia magsafe per i prossimi iPhone in uscita.

Sfruttando questa tecnologia, gli utenti avrebbero quindi a disposizione una custodia in grado di offrire in modo semplice e veloce una ricarica aggiuntiva per iPhone e AirPods.

Al momento si tratta solo di un brevetto, ma Apple fa capire che con il MagSafe le strade da intraprendere possono essere davvero tante su iPhone 12 e modelli successivi.