Windows 10: l’october update è arrivato anche in Italia.

Arrivato anche in Italia Windows 10 20h2 october update,Ecco tutte le novità e come scaricarlo sul proprio PC.

Microsoft sta rilanciando locktober update 2020 in versione ufficiale è stabile attraverso il tradizionale canale di aggiornamenti. Attualmente non è ancora arrivato a tutti perché come al solito il rollout avviene in modo graduale per l’utenza. e molti però hanno già ricevuto e installato l’aggiornamento anche in Italia.

Novità che sono state rilasciate alcune di queste sono già state rese note, la novità infatti non sono nemmeno molte non fanno altro che abilitare funzionalità minori, cioè funzioni già scaricata in precedenza ma non ancora attive. allora per questo motivo l’aggiornamento di ottobre molto leggero e allo stesso tempo veloce da scaricare. La novità più visibile è che Edge viene installato di default su tutte le copie di Windows anche se l’utente non vuole.

Oltre all’installazione di Edge quello che ha fatto molto discutere, sono state le novità estetica al menù start: ora ha un colore più uniforme, elegante gradevole da guardare perché le pile sono tono su tono.

Oltre a questo cambia la combinazione dei tasti alt Tab, adesso permette oltre di saltare da una parte all’altra ci mostra anche quali sono le Tab di Edge aperte. una novità però che potrebbe essere un test perché Microsoft sta chiedendo ai suoi utenti di lasciare un grado di soddisfazione delle schede di Microsoft Edge che vengono la visualizzate individualmente in cambia attività.

Inoltre tramite le impostazioni avanzate dello schermo si può scegliere manualmente la frequenza di refresh rete del display, un’opzione di solito disponibile solo sui monitor più moderni.

Se il vostro sistema operativo è già tra quelli aggiornabili immediatamente allora Windows update scaricherà in modalità autonoma la nuova versione, altrimenti potremmo andare noi su Windows sul potete cercare se ci sono aggiornamenti in attesa.

Lascia un commento