Soldi facili: ecco una breve guida su cosa fare

Vuoi sapere come guadagnare soldi in tempi brevi, facendo lavori semplici e che non richiedano un gran impegno? In questa guida scopriremo insieme come fare soldi facili, con lavoretti che possono essere fatti nel tempo libero e utilizzati per ottenere una seconda entrata. Le idee per fare soldi che ti proponiamo in questa guida, sono pensate per darti un’entrata secondaria con la quale far fronte a piccole spese come le bollette, o l’acquisto di vestiti, o per mettere da parte qualcosa a fine mese.

Soldi facili: ecco una breve guida su cosa fare

1. Partecipa alle ricerche di mercato con i sondaggi online
Un metodo che ti permette di guadagnare soldi facili è sicuramente rispondere ai sondaggi online. Se sei interessato a questo modo per guadagnare soldi facili, devi sapere che avrai bisogno solo di: una connessione ad internet, uno smartphone o un PC, e di un po’ di tempo libero.

2. Vendi i tuoi oggetti vintage, o libri e giochi usati 
Se riordinando casa hai trovato vecchi libri, vecchi dischi, gioielli che non metti più, giochi della Playstation abbandonati, e oggetti in buono stato di cui non hai più bisogno puoi scegliere di venderli su Catawiki. Per utilizzare la piattaforma di aste online Catawiki non devi far altro che iscriverti come venditore, fare una foto agli oggetti che vuoi vendere, e inserire la base d’asta oppure il prezzo finale dell’oggetto.
Una volta fatto ciò dovrai attendere che qualcuno li acquisti e successivamente inviare il tutto.

3. Guadagna soldi attraverso il lavoro freelance su Fiverr o Freelancer
Se hai delle abilità che ogni tanto sfrutti come freelance puoi trovare dei clienti su Fiverr o Freelancer. Queste sono due piattaforme internazionali, sulle quali puoi inserire il tuo profilo di freelance, ad esempio: web designer, copywriter, web writer, traduttore, correttore di bozze, esperto in linguaggio informatico, ecc… In base alle tue capacità puoi cercare i progetti ai quali candidarti o essere contattato da un’azienda per seguire un lavoro saltuario. Freelancer e Fiverr sono ideali se cerchi solo delle opportunità che ti permettano d’incrementare le tue entrate mensili e di guadagnare soldi velocemente, gestendo solo piccoli progetti da poter seguire nel tuo tempo libero.

4. Affitta una stanza su AirBnB
Perché non fare soldi affittando una stanza nella casa nella quale abiti quando sei fuori città per lavoro o per motivi personali?
Se desideri affittare la tua abitazione per alcuni periodi durante l’anno puoi scegliere di iscriverti ad AirBnB un sito che ti permette di affittare una stanza o l’intera casa per giorni o settimane, alla tariffa notturna che scegli di applicare.

5. Vendi i tuoi abiti vintage ai negozi dell’usato o sui siti dedicati
Oggi ci sono diversi siti online come Shpock, dove puoi vendere i tuoi vestiti vintage o usati e ricavare qualcosina per le tue spese extra. Oppure puoi scegliere di portare i tuoi vestiti che magari risalgono agli anni ’60, anni ’70, anni ’80 o ’90, a negozi che vendono abiti vintage e che possono pagarteli per poi rivenderli.

6. Vendi un corso su Udemy
Se sei specializzato in un specifico settore, ad esempio sei un’esperto di copywriting, di web design, di cake design, di scrittura creativa, ecc… Puoi scegliere di creare un corso video o con documenti PDF da vendere sulla piattaforma dedicata ai corsi online Udemy. Diventare insegnante è davvero molto semplice, non devi far altro che iscriverti a Udemy, e poi creare il tuo corso online e infine proporlo al prezzo che desideri alle persone interessate.

7. Scrivi per blog, giornali online o marketplace
Se ami scrivere e vuoi generare una seconda entrata, puoi scegliere di iscriverti a piattaforme come Melascrivi o O2O sui quali puoi diventare autore e scrivere i testi di cui hanno bisogno i clienti. Un’altra soluzione per guadagnare scrivendo online è attraverso siti come Blasting News, dove puoi scrivere articoli su diversi temi ed essere ricompensato in base alle visualizzazioni che riceve la tua news o guida.