Novità sui conti corrente: ecco cosa cambia da Gennaio 2021

Il quadro normativo appartiene a una serie di riforme già avviate dalla comunità europea per regolamentare le modalità di pagamento, in ritardo rispetto ai termini inizialmente pattuiti. A partire dal 1° gennaio 2021 gli eventuali hacker avranno ridotta la possibilità di violare i sistemi. Per tutelare i nostri dati online dagli accessi ai conti correnti, l’Unione Europea ha introdotto il sistema di sicurezza nei pagamenti.

Con il conto N26 viene fornita senza costi di emissione a canone zero una carta di debito Mastercard ai nuovi clienti. Le condizioni operative offrono prelievi gratuiti in Italia e in UE ai clienti N26.

Conto corrente gratis: quando non si paga l’imposta di bollo

I vantaggi di un conto corrente aziendale. La parola d’ordine che consente di comprendere pienamente le potenzialità di un conto corrente aziendale è “personalizzazione”. La scelta di un conto aziendale è un passo molto importante, in quanto consente ad un’impresa di disporre di un prodotto realmente adatto alle proprie esigenze.

In tal senso sono anche diverse le banche che offrono delle scontistiche importanti sui costi di mantenimento di gestione del conto corrente per gli Under 30. Sulla piazza sono presenti innumerevoli offerte e servizi estremamente appetibili, che variano anche in base alla fascia di età di riferimento: numerose, ad esempio, sono le iniziative per attrarre i giovani, e convincerli alla costituzione di un conto corrente personale. In realtà quando tieni soldi sul conto (la cd giacenza ), devi corrispondere l’imposta di bollo.