Quanto guadagna Messi? La risposta lascia senza parole…

Lionel Messi ha confermato che rimarrà al Barcellona nella stagione 2020/2021. Anche se è difficile stabilire un guadagno preciso, perché non si considera solo lo stipendio come calciatore, ma ha anche altri guadagni al di fuori del suo lavoro, come sponsor, social network, pubblicità, andremo comunque a rispondere in modo più preciso possibile a questa domanda che si fanno molte persone.

Quanto guadagna Messi? La risposta lascia senza parole…

Messi è considerato il giocatore più pagato al mondo e della storia, non è un dato preciso, ma si parla di un guadagno che si avvicina ai 43 milioni di euro all’anno. Parlando in termini settimanali Messi guadagna ben 895.000 euro, ovvero circa 30.000 al giorno, 3,58 milioni ogni trenta giorni. Messi costa 60 milioni di euro lordi annuali al Barcellona.

Quanto guadagna Messi dalle sponsorizzazioni?

Come nel caso di Cristiano Ronaldo, ma come per tanti altri giocatori e personaggi famosi, anche per Messi le sponsorizzazioni sono tantissime: la principale è l’Adidas, in contrapposizione alla Nike. Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto a vita con la Nike, alla pari di Lebron James: Messi ha fatto lo stesso con Adidas. Gli esatti termini del contratto non sono però stati svelati, ma l’argentino dovrebbe ricevere una percentuale per sempre. Messi ha inoltre legato il proprio volto a campagne di successo come Pepsi, Gillette e Turkish Airlines. Forbes calcola sui 30 milioni i guadagni di Messi per queste sponsorizzazioni.

Che tipo di beneficenza fa?

Messi, come nel caso dei suoi business, si affida ad agenzie di cui si fida. La sua organizzazione, la Messi Foundation, ha recentemente annunciato che sostiene la campagna per sradicare l’epatite C. Le iniziative di Messi sono generalmente collegate ai bambini in difficoltà e alla loro salute, è stato nominato ambasciatore dell’Unicef nel 2010, con il quale lavora sin dal 2004.

Quanti followers social ha Messi?

Messi è estremamente popolare su Facebook e Instagram, mentre su Twitter ‘cinguetta’ solamente il Team Messi, fondato da Adidas per celebrare il suo atleta più famoso. L’argentino, in termini di followers social, si piazza dietro Cristiano Ronaldo. Messi è il secondo atleta più popolare su Facebook con 90 milioni di like e il terzo su Instagram con 166 milioni dopo Cristiano Ronaldo, e Dwayne Johnson The Rock. Anche in questo caso è difficile stimare con precisione i suoi guadagni, ma sembrerebbero essere comunque elevati.

Qual è il patrimonio netto di Messi?

Il patrimonio di Messi è stimato attorno ai 230 e 260 milioni di euro, leggermente sotto Cristiano Ronaldo. La questione è comunque complessa, considerando che i vecchi business del 30enne argentino non sono considerati. Forbes ha piazzato Messi secondo nella lista degli atleti che hanno guadagnato di più nel 2016, con 80 milioni di euro. Circa 7 meno di Cristiano Ronaldo, ma ben 40 sopra Zlatan Ibrahimovic, il terzo calciatore della graduatoria.