Guadagnare con le monete rare e di valore: ecco cosa fare

Se sei alla ricerca di una moneta particolare, e non sei ancora riuscito a trovarla, o hai intenzione di vendere una moneta per raccogliere un po’ di soldi, la soluzione più comoda e sicura è internet. Vendere e comprare Online offre diversi vantaggi.

  • Potrai fare tutto comodamente da casa, senza impazzire.
  • Le possibilità di trovare acquirenti per le tue monete o di trovare le monete rare che stai cercando sono sempre massimizzate dai tanti venditori e compratori disponibili in tutto il Mondo.
  • È il metodo più efficace ed efficiente per raggiungere il tuo obiettivo anche se non sei un Numismatico.
  • Hai la possibilità di mettere una moneta all’asta gratuitamente, una grande occasione per massimizzare i tuoi guadagni.
  • Hai a disposizione un esperto che valuta e perizia i lotti e le monete.
  • Hai la garanzia di un intermediario per i pagamenti sicuri.
  • Puoi seguire il transito delle tue monete in qualsiasi momento con il tracciamento.
  • Puoi stabilire un prezzo di riserva sotto il quale non sei disposto a vendere la tua moneta.
  • Ti arriva una notifica quando la moneta che stai cercando viene messa all’Asta da qualcuno.
  • Puoi leggere tutte le recensioni e le valutazioni dei venditori in massima trasparenza.

Molte persone in passato si sono affidate al famoso ma ormai obsoleto Ebay per commerciare le loro monete. Il servizio però ha gravi difetti tra cui l’assenza di controllo e perizia dei pezzi venduti e di controllo sulle aste. A discapito dei venditori onesti.

Gli esperti del settore hanno anche chiarito che guadagnare con le monete non è facile come si pensa: trattasi, appunto, di monete rare, quindi difficili da trovare e, inoltre, per essere piazzate sul mercato devono essere in buono, se non perfetto, stato di conservazione. Detto questo rispondiamo al dubbio che alcuni lettori ci hanno posto: per chi si avvicina a questo settore sarebbe più facile guadagnare con le monete antiche o con gli euro rari?

Guadagnare con le monete rare e di valore: ecco cosa fare

Da un lato, quindi, ci sono monete antiche; dall’altro euro rari che acquistano valore perché coniati in tiratura limitata o contenenti errori di stampa che li rendono unici. Abbiamo già visto che strategico è anche il calcolo del momento in cui si vendono monete da collezione: un conto infatti è stabilire quanto valgono, altra cosa è trovare qualcuno che sia effettivamente disposto a comprarle. Uno dei vantaggi delle monete di epoca romana o comunque antiche è che, non di rado, sono realizzate in metallo prezioso quindi già per questo hanno un certo valore. D’altra parte, però, intuitivamente, diventa più difficile sperare di trovarne esemplari ben conservati. Da questo punto di vista, quindi, potrebbe essere più facile inserirsi in questo settore con gli euro rari