Se hai questo antico computer oggi sei ricco: ecco quale…

Sono moltissimi gli oggetti che hanno un proprio valore, ma che poi, nel tempo, diventano dei veri e propri cimeli storici che assumono un grande valore economico, molto ricercati specialmente da chi ha la passione del collezionismo. Sicuramente gli oggetti che più di collezionano sono le monete, monete antiche, monete straniere, francobolli, vinili, ma esistono anche molti oggetti tecnologici, che hanno una propria storia, un proprio valore, rientrano in questa categoria i computer.

Oggigiorno tutti hanno un computer in casa, anche di ultima generazione molte volte, e sicuramente costano molto, ma niente a che vedere con i computer antichi, dei veri cimeli, che hanno un valore molto elevato. Anni addietro, avere un computer in casa non era una cosa comune come oggi, pochi potevano permetterselo, in più i computer non erano come quelli che siamo abituati a vedere oggi, non erano portatili, non erano cosi sottili, insomma esteticamente erano totalmente diversi e anche il motore di ricerca ovviamente.

Se hai questo antico computer oggi sei ricco: ecco quale…

Il gioiello di valore di cui parliamo oggi appartiene ad Apple e risale alla fine degli anni 70 e la commercializzazione è avvenuta nel 1983. Questo computer, conosciuto come Apple Lisa, era caratterizzato da hardware mediocre che non riusciva a supportare la tecnologia multitasking e altre innovazioni del sistema operativo Lisa OS ad interfaccia grafica. Il costo davvero troppo alto, le prestazioni non proprio eccellenti e la possibilità di poter aver a che fare con situazioni molto più performanti, fecero sì che il progetto diventò un mezzo fallimento. Oggi Apple Lisa è estremamente raro e i collezionisti lo valutano diverse migliaia di dollari.