Fare soldi a casa: ecco alcune idee

Lavorare da casa, di questi tempi, è di certo una buona idea: un lavoretto da casa per arrotondare lo stipendio o per averne uno vero e proprio rappresenta una soluzione per molti italiani. Il lavoro da casa, come tutto, hai dei vantaggi e degli svantaggi, che vi illustriamo di seguito, ma prima di tutto vi diamo ben 30 idee per lavorare da casa dal guadagno assicurato.

Il lavoro da casa si sta sempre più diffondendo grazie ad internet, ma esistono anche delle idee di lavoretto da casa che non coinvolgono la tecnologia, adatte proprio a tutti. Tuttavia, sottolineiamo che la maggior parte dei lavori che si possono svolgere dalla propria abitazione sono strettamente legati al mondo del web e dell’informazione online.

Fare soldi a casa: ecco alcune idee

  • Social Media Manager da remoto
    I social media manager creano, gestiscono e fanno crescere realtà e imprese attraverso la creazione di contenuti e di campagne pubblicitarie principalmente su Facebook, Instagram e Twitter. Occorre avere competenze in fotografia, scrittura, marketing e elaborazione di dati.
  • Trading online                                                                                                        Un lavoro da casa che può farti arrivare ad avere uno stipendio considerevole. Scopri tutto ciò che c’è da sapere allenandoti ad investire in maniera completamente gratuita attraverso le cosiddette demo, piattaforme che permettono di investire solo denaro virtuale. Zero rischi!
  • Scrittore
    Ami scrivere? Fare lo scrittore è da sempre il lavoro per antonomasia da eseguire a casa. Le opportunità sono infinite, dai libri per la crescita personale, ai libri di cucina e per bambini. Ma niente paura, non devi per forza scrivere un libro. Puoi dedicarti anche all’attività di web copywriting, che descriviamo più avanti.
  • Pubblicità
    Sei un blogger? Inizia a monetizzare il tuo traffico inserendo dei banner pubblicitari tramite il circuito Google Adsense. A seconda del traffico che sarai capace di generare riceverai un’entrata mensile capace di trasformare la tua passione in un redditizio lavoro da casa che, perché no, può anche trasformarsi in un’azienda specializzata nell’editoria online.
  • Baby Planner                                                                                                        Una sorta di wedding planner, ma invece di organizzare matrimoni si aiutano i futuri genitori ad organizzarsi al meglio in attesa della nascita del loro bambino. Non servono competenze mediche, solo un aiuto organizzativo affinché tutto sia pronto al meglio.
  • L’artista
    Ami dipingere, scolpire, disegnare? Puoi rendere il tuo talento un vero e proprio lavoro da casa! Ti basterà vendere il tuo lavoro su piattaforme dedicate.
  • Organizzare feste per bambini
    Diventa un organizzatore di party per i piccoli adulti! Molti genitori, magari troppo impegnati con il lavoro, saranno ben contenti di pagarti pur di avere un festa perfetta per il proprio bambino.
  • Blogger
    Se ami condividere e scrivere, diventare blogger è una scelta semplice e abbordabile per iniziare a lavorare da casa. Gli argomenti di cui poter scrivere sono infiniti, ed esistono varie strade per poi poter guadagnare.
  • Contabile                                                                                                              Se ti piacciono i numeri, puoi lavorare tranquillamente da casa come contabile per piccole imprese o anche blogger che hanno bisogno di una mano per tenere traccia di tutte le entrate e le spese del mese.
  • Cucina torte
    Se ami cucinare, hai una ricetta fantastica per fare una torta al cioccolato senza rivali, puoi trasformare la tua passione in un vero e proprio lavoro da casa. Puoi creare torte di compleanno, matrimonio, per addii al nubilato e al celibato, anniversari e molto altro.
  • Life Coach
    Lavoro prettamente americano, da qualche tempo sta arrivando anche in Italia. Se hai un blog di successo o hai delle conoscenze particolari e preziose, se hai una laurea in psicologia o hai un carisma particolare, diventa coach e aiuta le persone a migliorare la propria vita e/o la propria carriera.
  • Vendita diretta
    Aziende come Avon o Herbalife ti permettono di lavorare da casa e guadagnare tramite le percentuali sugli importi derivanti dai prodotti che vendi.
  • Correttore di bozze
    Se hai un occhio allenato e scovi un refuso a chilometri di distanza, questo è il lavoro che fa per te e lo puoi fare semplicemente da casa.
  • Face Painter
    Se hai doti nel dipingere e ti piace lavorare con i bambini, puoi specializzarti nella pittura sui visi e intrattenere i partecipanti ad una festa di compleanno, oppure in fiera, in una sagra, nei parchi gioco.
  • Moderatore sui forum
    Se sei un grande appassionato di forum puoi diventare un moderatore, colui che è incaricato di controllare giornalmente la qualità dei contenuti su un forum e gestire conversazioni doppione ed eventuali situazioni delicate.
  • Graphic designer
    Se hai fatto una scuola o un corso specifico, lavorare come graphic designer tra le scelte più diffuse per guadagnare da casa.
  • Sbobbinatura                                                                                                          Un lavoro noioso, ma che qualcuno deve pur fare. Si tratta di ascoltare delle registrazioni e battere al PC i contenuti.