BlackFriday: risparmiare veramente è possibile?

Come tutti gli anni anche quest’anno il BlackFriday è alle porte. Ogni anno la data del Black Friday tende a cambiare, non ha una data fissa. Il “venerdì nero” corrisponde all’ultimo venerdì del mese, ovvero il venerdì dopo il ringraziamento, una festa tipica americana. In questa giornata si trovano offerte su  qualsiasi cosa, dall’abbigliamento all’arredo, dalla tecnologia fino agli accessori casa. Inoltre, molti siti, aziende, multinazionali e anche negozi, prolungano il Black Friday anche per giorni e settimane, per evitare un sovraffollamento e anche per dare la possibilità a tutti di fare acuisti spendendo meno soldi. Anche quest’anno, le offerte sono iniziate anche un po’ prima. Infatti, molti brand e aziende hanno deciso di regalare codici promozionali e sconti ai clienti.

BlackFriday: risparmiare veramente è possibile?

La data ufficiale del BlackFriday quest’anno è il 27 novembre. Non dimenticatevi anche del Cyber Monday, il lunedì seguente al Black friday dedicato ad altre tantissime offerte. Come abbiamo detto prima, gli sconti sono già iniziati e dureranno tutta la settimana ancora, così avremo più tempo a disposizione per scegliere tutto quello che ci piace e ci serve. Ecco qualche consiglio per risparmiare realmente durante questi giorni.

Selezionate per tempo
La prima regola da seguire alla lettera è quella di selezionare con cura e con largo anticipo i vostri prodotti preferiti. Cercate una borsa? O un accessorio beauty? Un nuovo smartphone? La soluzione per averli è salvare le pagine dei diversi siti nei preferiti. Così una volta arrivato il fatidico giorno, non perderete tempo a cercarli e procederete subito con l’acquisto. E non vi preoccupate nemmeno se inizialmente selezionerete tantissime cose: potrete sempre ridurre la vostra lista più tardi.

Organizzatevi                                                                                                            Non riducetevi all’ultimo momento per scegliere e selezionare. Dedicateci un momento libero che sia solo occupato da quello. Sarete anche voi più predisposti e più rilassati mentalmente nel capire cosa vi piace e cosa vi serve realmente.

Confrontate vari siti
Un’altra cosa da fare in questi casi è confrontare diverse opzioni. Molti brand e molti siti propongono soluzioni veramente similari che differenziano l’una dall’altra per il prezzo. Magari alcuni fanno sconti maggiori rispetto ad altri: come fare a saperlo? Ritagliatevi del tempo per monitorare i siti e i relativi prezzi, e poi scegliete.

Comprate
Ultima regola, forse la più interessante e divertente, è quella di comprare. Se ritenete che il prodotto sia un vero e proprio affare e che abbia uno sconto più che soddisfacente, allora procedete con l’acquisto. Non pensateci  tanto, anche perché se no poi finirete con il ripensarci e non comprare nulla.

Seguendo questi piccoli consigli risparmierete realmente per i vostri acquisti durante il BlackFriday 2020.