Guadagnare grazie al BlackFriday: cosa fare?

Come tutti ormai sappiamo il mese di novembre è molto atteso, questo perchè in questo mese è possibile acquistare prodotti di ogni tipo ad un prezzo inferiore rispetto a quanto costerebbero normalmente. E’, infatti, il mese del Black Friday. Anche quest’anno l’appuntamento non mancherà e il venerdì nero sarà il 27 novembre. Nonostante ciò molti aziende, multinazionali e anche negozi, hanno deciso di anticipare le offerte, in modo da avere più tempo  per fare acquisti. Quindi è già il momento giusto per fare acquisti. Ma nell’articolo di oggi andremo a concentrarci su un altro fattore, ovvero, è possibile guadagnare grazie al BlackFriday? E come si può fare? Continuate a leggere per saperlo.

Guadagnare grazie al BlackFriday: cosa fare?

Lo shopping online si consacra ancora una volta come la prima scelta, in cui domanda e offerta si incontrano. Sarà infatti ancora una volta il canale preferenziale per andare a caccia delle occasioni più appetibili o pianificare i nuovi acquisti. Oltre alle iniziative da dedicare ai tuoi clienti o ai prodotti da aggiungere alla tua wishlist, hai mai pensato di sfruttare le offerte del Black Friday per acquistare soluzioni digitali per il tuo lavoro? Con un piccolo investimento puoi generare un valore aggiunto e reiterato nel tempo per risolvere le tue necessità aziendali e ottenere riscontri immediati.

Che tu sia una startup, una micro impresa o un’azienda più strutturata, cogli l’interessante opportunità di implementare, correggere o migliorare quegli strumenti che rallentano il tuo lavoro e dimezzano la produttività. Pensa ai problemi causati dalla linea telefonica tradizionale soprattutto durante lo smart working e alla difficoltà di trasferimento delle chiamate ai reparti competenti, ma anche ai ticket di assistenza difficili da gestire soprattutto quando aumenta la richiesta o il tuo team di agenti è ridotto.

E non è finita qui. Sono ancora in tanti che estrapolano con fatica dati in tempo reale per elaborare strategie migliori, senza dimenticare la frustrazione che si prova quotidianamente nel districarsi tra tante applicazioni per comunicare, pianificare, risolvere, creare, amministrare.

Restare connessi e accedere in sicurezza da ogni dispositivo, quindi anche dal cellulare, ai file aziendali e a tutti gli strumenti di lavoro come CRM, software di assistenza clienti, posta elettronica e così via, diventa un nuovo modus operandi, un po’ per necessità un po’ per lungimiranza.

Se pensi che la digitalizzazione non interessi la tua attività professionale, non intacchi la tua produzione, il tuo negozio o gli uffici, a prescindere dalla dimensione del tuo business, sarai costretto a ricrederti.

Stai cercando le migliori soluzioni digitali per il tuo lavoro?
Fare impresa: affrontare i rischi con una strategia differenziata e gli strumenti giusti
Probabilmente ti stai chiedendo perché ti stiamo proponendo un acquisto proprio adesso che molte regioni sono diventate zona rossa e altrettanti business sono ancora interdetti dall’incertezza del momento, alle prese con lo smart working e nuove strategie di marketing per superare la crisi. Restare fermi in questo nuovo riassetto economico non ripaga e di certo non fa risparmiare denaro.

Sappiamo che non è facile per tutti abbracciare questo cambiamento, per questo troverai all’interno delle nostre offerte Black Friday anche un voucher legato alla digitalizzazione che ti permetterà di usufruire gratuitamente della consulenza, migrazione. Non servono grandi investimenti. Puoi scegliere e utilizzare le migliori soluzioni digitali del mercato per la tua realtà, piccola o grande che sia, spendendo il tuo budget.

Per questo Aircall, Zendesk, HubSpot, Google Cloud Platform e Google Workspace possono aiutarti a migliorare l’esperienza di acquisto e di consumo, fidelizzando i clienti sempre più esposti ai competitor anche grazie alla personalizzazione delle tue interazioni. Inoltre possono contribuire a diminuire e ottimizzare i ticket di assistenza, soprattutto se il personale è ridotto e lavorare in sinergia al momento ti può sembrare ancora impegnativo a causa della distanza e dello smart working.