Mille lire di Giuseppe Verdi: pazzesco, ecco quanto valgono!

Nell’articolo di oggi andremo a vedere quanto valgono le mille Lire di Giuseppe Verdi. Ne abbiamo parlato in un nostro vecchio articolo e la notizia aveva veramente fatto scalpore. Quel giorno in tantissimi ci avete addirittura contattati per sapere dove vendere le vostre banconote, ma andiamo per grado.

Partiamo dal vedere quali sono le mille lire di Giuseppe Verdi. Sulla destra della banconota potrete trovare infatti il busto di Giuseppe Verdi mentre al centro il valore scritto in lettere: “LIRE MILLE”. Si trova scritto anche sotto forma di cifra “1000”.

Le mille lire di Giuseppe Verdi sono state introdotte a partire dal 1962 e sono state utilizzate fino alla fine della lira ed hanno costituito una grandissima novità. Esse infatti avevano un’impronta estetica che è stata realizzata utilizzando il ritratto di un personaggio famoso.

Nella filigrana si possono trovare le testine di Apollo e le dimensioni sono 122 millimetri per 62 millimetri. Ma quanto valgono oggi le mille lire di Giuseppe Verdi? Le più rare sono quelle del 1969 che hanno avuto una tiratura ristretta a circa 460 mila esemplari. In base all’annata infatti essa può valere da soli 50€ fino ad arrivare, addirittura, a valerne ben 700 euro.

Potete vendere o acquistare le vostre banconote sia su Ebay ma così come anche su KataWiki che è un sistema di aste online dove si vendono, appunto, oggetti antichi.

Lascia un commento