Quanto vale oggi l’oro? Ecco la verità: pazzesco!

Valore dell’oro di oggi. Ancora una volta torniamo a parlare di quanto vale l’oro e di come poter guadagnare bene dalla sua vendita. Molto spesso infatti ritroviamo in casa delle vecchie collanine o degli oggetti che magari potrebbero non tornarci più utili e questi sono fatti in oro. A quel punto la nostra prima domanda è sempre rivolta al guadagnarci.

Soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo oggi è molto importante saper guadagnare in maniera opportuna dalla vendita dell’oro. Spesso infatti rischiamo di prendere delle fregature nel caso in cui ci rivolgiamo a persone che non sono esperte o che, addirittura, cercano solo di fregarci.

Il valore dell’oro cambia rapidamente ogni giorno e per questo motivo abbiamo pensato di pubblicare articoli del genere più volte anche durante la settimana così che riusciamo a tenere sempre alta l’attenzione su questo argomento. Ma torniamo al discorso principale: quanto vale oggi l’oro?

Secondo quanto viene scritto su IlSole24Ore oggi l’oro vale 48,03€ al grammo con una diminuzione dello 0,85% da inizio anno. L’ultima chiusura, ovvero ventiquattro ore fa circa, era stata a 48,89€. Chiaramente questo valore diventa molto importante nel caso in cui voi abbiate tanti grammi di oro da andare a vendere.

Infatti spesso le persone ci hanno anche contattato per delle piccole collanine da pochi grammi che consigliamo sempre di scambiare se la differenza di guadagno è di pochi centesimi tra un giorno e l’altro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *