Hai una sterlina? Ecco quanto puoi guadagnare

Bentornati in un altro articolo sulle monete, oggi andremo ad occuparti di una moneta non italiana, andremo a parlare della sterlina, in particolar modo andremo a vedere quanto può valere una sterlina, dove poterle vendere, o dove cambiarle in euro. Per quanto riguarda il il valore di una sterlina corrispondente in euro, questo è un dato ce varia ogni giorno, in base appunto al tasso di cambio, oggi, 1° Dicembre ad esempio, se cambiassimo una sterlina in euro otterremmo 1,12 euro, per oggi il valore è questo, ma magari domattina, o anche stasera, potrebbe valere poco più o poco meno.

Conoscere il valore di cambio delle monete è molto importante quando ad esempio di fa un viaggio, perché dobbiamo convertire i nostri soldi, e quindi ci è utile sapere quanto perdiamo o guadagniamo con quel cambio. Il valore della sterlina in euro è un dato utile anche per le aziende, ad esempio quando queste ultime vogliono espandere i propri rapporti commerciali o per chi ha deciso di investire nel Forex, conosciuto anche come il mercato delle valute.

Questo che vi abbiamo appena riportato è il valore di una sterlina che viene convertita in euro, ma come ben saprete ormai, nei nostri articoli parliamo spesso di monete da collezione, quindi la domanda sorge spontanea, quanto vale una sterlina da collezione? Quindi una moneta diversa da quelle comuni. Bene, la risposta è dipende, ogni moneta ha un proprio valore, che varia anche in base a diversi fattori, come ad esempio lo stato, se le monete sono in ottimo stato, dette in Fior di Coni, allora avrà un valore maggiore rispetto ad una moneta che presenta i segni del tempo e della manipolazione, quindi macchine, zone più scure, scritte sbiadite e via dicendo. Dunque, non è possibile stabilire un valore unico per tutte le sterline, varia da moneta a moneta.