Hai le 2000 Lire di Galileo Galilei? Incredibile, ecco il loro valore

2000 Lire di Galileo Galilei – Bentornati all’interno della nostra grande rubrica che tratta il valore delle antiche monete. Quest’oggi ci andremo ad avvicinare ancora di più alle nostre care e vecchie Lire che ancora oggi sono molto diffuse nelle case di ognuno di noi e molto spesso possono diventare dei veri e propri tesori nascosti.

In diversi articoli che abbiamo pubblicato all’interno della categoria Soldi & Risparmio infatti abbiamo sottolineato come possano esistere delle monete o delle banconote che oggi valgono addirittura più di 20 mila euro. E’ logico che è molto difficile trovarle e, soprattutto, averle in buono stato ma nel caso in cui voi siate tra i tanti fortunati… beh significa che diventereste veramente ricchi.

Nell’articolo di oggi ci concentreremo su uno dei tanti personaggi storici che sono stati protagonisti delle nostre Lire: Galileo Galilei. Sono state ben sei le edizioni di questa moneta ed alcune di queste sono addirittura tra le più ricercate. Nel 1973 e nel 1976 la tiratura delle duemila lire di Galileo Galilei è stata di 140 milioni di pezzi ma già nel ’76 una prima serie speciale di sole 280 mila esemplari è stata presentata e messa in giro.

Proprio questa edizione oggi ha un valore inestimabile e nel caso in cui abbiate uno di questi pezzi potreste farvi un piccolo tesoretto. Il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad uno specialista di numismatica per far visionare le vostre monete e capirne così il reale valore. Anche l’anno successivo, nel 1977, fu stampata una serie speciale in un milione e quattrocento mila esemplari mentre l’ultima serie speciale di questa banconota è stata nel 1983.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *