Vendere le vecchie Lire: quando è meglio farlo?

VECCHIA LIRA VECCHIE LIRE SALVADANAIO

Il secondo articolo di questa mattina sarà molto utile per tutti coloro che hanno delle monete, in particolar modo le vecchie lire, e si stanno chiedendo come venderle e quando è meglio farlo. Probabilmente tutti gli appassionati di numismatica già sapranno ciò che andremo a dire, ma per tutti coloro che si approcciano per la prima volta a questo mondo è importante conoscere queste cose.

Cominciamo con il dire che non c’è un momento migliore per vendere le vostre monete, se sono di valore, rare, guadagnerete dei soldi a prescindere del momento in cui le venderete, fatta eccezione per le monete in oro, che in alcuni casi si vendono a peso, come per l’oro e il valore dell’oro cambia continuamente.

Per quanto riguarda il dove vendere le monete le vecchie lire, potete o rivolgervi a dei collezionisti direttamente, e loro le acquisteranno se sono pezzi mancanti delle loro collezioni, o magari vi indicheranno altri collezionisti, oppure potere tranquillamente affidarvi agli e-commerce, oggigiorno ce ne sono tantissimi che si occupano di monete, qui potrete anche chiedere una consulenza in alcuni casi.