Internet gratis: pazzesco, ecco cosa puoi fare!

La Ministra dell’Innovazione Paola Pisano ha visto accolto il suo appello alle compagnie telefoniche, che hanno confermato che a Natale ci sarà internet gratis per tutti. L’iniziativa va inquadrata nell’ambito di un Natale oggettivamente molto diverso da quelli degli anni passati, che vedrà tantissime persone affrontare l’impossibilità di passare le feste con la famiglia. Grazie a internet gratis, sarà possibile, anche se in modo diverso, stare assieme senza dover pensare ai giga che si esauriscono mentre si è in call.

Internet gratuito per tutti a Natale

Come già detto, i colossi della telefonia hanno accolto l’appello della Ministra Pisano. Alla luce di ciò, internet sarà gratis, ma soltanto per alcuni giorni. Parliamo infatti della vigilia di Natale e del 25 dicembre, giornate tradizionalmente legate alle riunioni di famiglia per le feste.

Per essere precisi, è bene fare presente che le compagnie telefoniche metteranno a disposizione internet gratis per il 24 sera – tradizionalmente, infatti, il giorno della vigilia si fa la cena – mentre il 25, giornata clou delle festività, sarà tutto il giorno.

Entrando nel vivo delle reazioni dei colossi della telefonia, è bene ricordare che la prima azienda a rispondere in maniera positiva all’appello della Ministra Paola Pisano è stata la Vodafone.

In questo caso, i clienti potranno usufruire dei Giga gratuiti dalle 18.00 della vigilia e, come già ricordato, per tutte le 24 ore del 25 dicembre. Anche da un altro colosso, ossia TIM, è arrivata una reazione estremamente favorevole all’appello istituzionale in un momento molto difficile per il Paese questa volta a livello emotivo. In questo frangente, si parla delle medesime fasce orarie offerte dalla Vodafone.

Diverso è il caso di WindTre. Questo colosso, che da solo copre un’ampia fetta del mercato della telefonia in Italia, ha infatti comunicato che, nei giorni clou delle festività natalizie, regalerà internet ai propri abbonati a partire dalla mezzanotte della vigilia e per tutte le 24 ore del 25 dicembre.

Ricordiamo che gli utenti non dovranno attivare nulla ma, negli orari e nei giorni sopra citati, potranno usufruire dei Giga gratis. Inoltre, si comincia già a parlare di un’iniziativa affine per il 31 dicembre, altra ricorrenza che, quest’anno, a causa del Covid non ci permetterà di brindare all’arrivo dell’anno nuovo con le persone alcune delle persone più care.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *