Carta di credito online gratis: ecco quale scegliere

Carta di credito online gratis – Nell’articolo di oggi andremo a vedere qual è la miglior carta di credito da poter attivare online. La scelta infatti è molto vasta ma grazie a questa piccola guida riuscirete facilmente a trovare la giusta carta di credito che fa per voi. Molte sono infatti le occasioni in cui si deve utilizzare questo tipo di metodo di pagamento. Possono essere infatti degli utilizzi molto sporadici così come potrebbero esserci vari utilizzi più frequenti che vi permettono quindi di poter anticipare somme di soldi da restituire dopo 30 o 40 giorni.

Cosa è una carta di credito

Partiamo innanzi tutto dal dare una spiegazione a quanti non sanno cosa è una carta di credito. Si tratta di uno strumento che ci permette, come detto in precedenza, di avere tra le nostre mani dei “soldi non nostri”. In che senso? Nel senso che quando voi effettuerete dei pagamenti potrete non avere i soldi a disposizione.

Infatti grazie alle carte di credito potrete nel pratico anticipare dei soldi da riconsegnare alla banca emittente dopo circa 30 giorni. Solitamente il pagamento viene sempre fatto il 15 del mese successivo.

In breve, dunque, una carta di credito può sicuramente servire nel momento in cui ci troviamo a corto di soldi o comunque in tutti quei casi in cui dobbiamo fare delle spese ed in quel momento preciso non abbiamo a disposizione i soldi.

Quale carta di credito scegliere

Sono veramente tantissime le carte di credito da poter scegliere sia online che offline ed in questa guida andremo a vedere quali sono le più interessanti sia a livello di costi fissi che a livello di tasse da pagare alla banca emittente.

Carta N26

Iniziamo con il parlarvi una carta molto utilizzata sul web. N26 è una vera e propria banca online che vi permetterà di gestire le vostre finanze semplicemente utilizzando il vostro cellulare.

Offre anche la possibilità di avere una carta prepagata grazie alla quale poter effettuare comodamente pagamenti online. La comodità sta proprio nel fatto che si tratta di una carta gratuita e che soprattutto non vi farà pagare alcuna tassa sui pagamenti effettuati o ricevuti.

Per ricaricare il vostro conto N26 avrete a disposizione diversi metodi. Innanzi tutto potrete effettuare un bonifico bancario dal vostro conto corrente. Infatti grazie ad N26 avrete a disposizione anche un IBAN gratuito per poter ricevere bonifici. Poi potrete versare soldi tramite Apple Pay, carte prepagate o anche richiedendo denaro ai vostri amici che utilizzano N26.

Il deposito su N26 è disponibile anche in tabacchi o nelle varie attività aderenti al servizio. Troverete sul vostro conto un QR-Code che vi permetterà di versare o prelevare.

Apri ora un conto N26 e ricevi 5€ in omaggio
utilizza il codice lucam3427 al momento dell’iscrizione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *