Vendere bici usate: ecco quanto puoi guadagnare

Oggi parleremo di biciclette, capita spesso di avere in garage o in giardino delle bici che poi non utilizziamo, quindi perché non venderle, almeno possiamo guadagnarci dei soldi. Delle volte tendiamo ad accumulare oggetti per una questione affettiva o perché pensiamo che un giorno potrebbero servirci, in realtà la cosa migliore da fare è quella di prendersi una mattina o un pomeriggio per mettere un pò d’ordine e gettare tutto ciò che non ci serve. Nel caso in cui le bici fossero molto danneggiate, allora è meglio gettarle, ma se sono nuove, o comunque le riparazioni da fare sono minime, vi consigliamo di venderle. Vendere bici usate permette di guadagnare dei soldi a chi decide di venderle, e, allo stesso tempo, permette di acquistare una bici ad un prezzo inferiore a delle persone che non vogliono spendere troppi soldi.

Diciamoci la verità, anche se più ecologica, la biciclette non è molto utilizzata nelle città, o  meglio non è molto utilizzata nelle grandi città, dove il traffico è molto, le auto anche, le piste ciclabili non ci sono, insomma è un pò difficile la vita per alcuni ciclisti, costretti a dover circolare in strada, con gli automobilisti infuriati, quindi per questo motivo, in alcuni casi, si evita la bicicletta. Molto diverso, invece, all’estero o nei piccoli paesi, dove la bici rappresenta il mezzo principale di circolazione, contro l’inquinamento e contro il traffico.

Se hai una bici ferma in garage che non usi, o, magari ne vorresti acquistare un’altra più nuova, ti consigliamo di vendere la tua bici usata. Vendere una bici usata, come nel caso elle auto, è molto semplice, basta o recarsi in un negozio dell’usato, che darà una seconda occasione alla vostra bici, oppure potete venderla online, ad esempio su siti come EBay, Subito, Catawiki, insomma, questi sono solo degli esempi, in quanto ci sono tantissimi siti che permettono di vendere e acquistare anche oggetti usati, ma in buono stato.

Per quanto riguarda il guadagno, è abbastanza difficile dirvi una cifra precisa che rispecchi il guadagno che potreste ottenere, questo perchè, il prezzo di una bici varia a seconda delle condizioni della bici, ovviamente se è inutilizzata, le ruote e il telaio sono nuovissimi, allora il prezzo a cui potete vendere la vostra bicicletta è maggiore, viceversa, se non è in buone condizioni e necessita di essere sistemata, il prezzo sarà inferiore. Ad ogni modo, potete o stabilire voi un prezzo per la vostra bici, oppure se vi recate ad un negozio dell’usato, vi proporranno loro un prezzo, a seguito ad un controllo della bici.