Se hai questi centesimi di euro sei ricco: incredibile, ecco quanto valgono!

Torniamo anche oggi a parlare dei centesimi di euro che valgono veramente tantissimi soldi. In questi giorni abbiamo spesso parlato di questo argomento ed oggi andremo ad approfondire quello che è il reale valore odierno di alcune monete ma anche quello che potrebbero assumere nel corso degli anni. Infatti moltissime monete vengono messe in circolazione sotto forma di edizione limitata ed è per questo motivo che in futuro potrebbero assumere dei valori veramente fuori dalla media.

Abbiamo infatti spesso parlato di quello che potranno diventare i vari due euro da collezione ma oggi ci vogliamo soffermare su alcuni centesimi che nel giro di pochi anni potrebbero diventare dei veri e propri tesori. Vi è infatti una sostanziale differenza tra le monete messe in circolazione fino al 2004 e quelle messe in circolazione dopo quell’anno. Se ben ricordate infatti, inizialmente, tutte le monete dei centesimi dell’euro avevano sul fronte l’immagine dell’Europa stampata mentre oggi possiamo trovare solo l’intero mondo: per meglio dire troviamo l’immagine della terra che rappresenta Europa ed Africa.

Il valore di queste prime monete di euro potrebbe veramente diventare molto importante nel corso degli anni soprattutto se tali pezzi non si trovano più in giro. Ancora ce ne sono parecchie nei nostri portafogli ma probabilmente è anche arrivato il momento di metterle di lato e conservarle all’interno di un cassetto. Fate attenzione, inoltre, lo stato di conservazione di una moneta è il primo punto da cui partire per trovarne il giusto valore. Se infatti tra le mani vi trovate qualcosa che potrebbe realmente avere un grandissimo valore ma è rovinato, allora potrebbe valere anche molto di meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *