Quali sono i due euro che valgono tantissimo? Ecco la FOTO

Il nostro approfondimento sulle monete di valore non finisce mai. Oggi torniamo infatti ancora una volta a parlare dei due euro. Vi sono, come già abbiamo spiegato più volte, alcune monete che dopo essere state messe in circolazione assumono un valore veramente impressionante. E’ il caso anche per alcune tipologie di due euro che sono stati messi in circolazione in questi primi anni di Euro.


Leggi anche:
Loading RSS Feed

Teniamo subito a precisare che quello che viene scritto all’interno dei nostri articoli può solo ritenersi un contenuto informativo. Infatti, nel caso in cui tra le vostre mani abbiate una moneta rara, dovrete sempre assicurarvi che sia in buone condizioni. La prima cosa che i collezionisti controllano subito sono appunto le macchie e l’usura della moneta. Più segni o problemi vi si trovano, più scenderà il valore della vostra moneta. Ma adesso torniamo a parlare dei due euro rari.

Come abbiamo già scritto nel corso degli anni sono state messe in circolazione delle edizioni speciali che hanno iniziato a prendere un grosso valore e che, tra qualche anno, varranno sicuramente molto ma molto di più di quanto valgono oggi. Molto importanti sono infatti i così detti Due Euro Donatello che sono stati messi in giro nel 2016 in onore del 550° anniversario della morte di Donatello.

Di questi ne esistono meno di 100 mila esemplari e nel caso in cui tra le tue monete dovessi trovarli allora il nostro consiglio è quello di non spenderli per nessun motivo. Infatti oggi come oggi il valore si attesta sui 10 euro ma se si considera che solo in quattro anni il valore è quadruplicato, figuriamoci tra una decina di anni quanto potranno valere.