Allerta Bancomat in tutta Italia: ecco cosa sta succedendo, incredibile

E’ allerta Bancomat in tutta Italia. Come viene scritto infatti su Economia-Oggi.it sembra proprio che le carte in tavola per i prelievi al Bancomat siano sul punto di subire una drastica modifica che potrebbe recare grosse spese agli italiani. Fino a questo momento infatti le tasse sui prelievi sono veramente minime, soprattutto quando il prelievo si effettua presso la propria banca.

Cambia leggermente qualcosa sulla tariffa se si vuole prelevare su un ATM che non fa parte del circuito della propria banca ma si parla di poche percentuali. La proposta invece che è arrivata da Bancomat è di quelle che hanno messo sull’attenti tantissimi consumatori che potrebbero vedere oscillare le tariffe sui prelievi.

Infatti proprio Bancomat ha sottolineato di voler dare libertà di scelta alla Banca che possiede l’ATM per le tariffe sui prelievi. In questa maniera avremo sicuramente bisogno di una sorta di mappa delle Banche nelle nostre vicinanze per capire dove ci converrà prelevare. Infatti potrà accadere, con molta semplicità, che da una Banca all’altra cambino veramente tanti euro sulla stessa tipologia di prelievo.

La proposta è ancora in fase di approvazione ma se le cose dovessero realmente andare così ci saranno davvero tanti problemi per gli italiani.