Continuiamo anche oggi a parlare di monete di valore e lo facciamo riprendendo il discorso sui 50 centesimi. Infatti vi sono alcune monete che dopo il lancio dell’Euro hanno preso e continueranno a prendere molto valore a causa del fatto che si tratta di edizioni speciali. Nel corso del tempo capita spesso che vengano messe in circolazione delle monete con immagini o motivi particolari che ricordano determinati avvenimenti. Chiaramente ne vengono fatte passare solo poche e non in grandi quantità: questo è il motivo principale per cui oggi vi siano monete che valgono tantissimo.
Leggi anche:
Tornando al nostro argomento principale andremo a vedere quali sono i 50 centesimi che valgono tanto. Stiamo parlando di una versione che è stata messa in giro nel 2007 e che oggi vale veramente tantissimo. Nonostante infatti ne siano stati prodotti oltre 4 milioni, oggi questa moneta è introvabile. Motivo per cui logicamente ha iniziato a prendere valore ed addirittura oggi viene pagata per ben 20 volte in più.
Nello specifico stiamo parlando dei 50 centesimi del 2007 che sono dedicati alla statua equestre di Marco Aurelio che si trova nella Piazza del Campidoglio a Roma. E’ una moneta in oro nordico, ovvero una lega che è composta per l’89% da rame e per la parte restante da stagno, zinco e alluminio. Qui sotto potete trovare la foto dei 50 centesimi rari.