Whatsapp, questi due nuovi trucchi fanno impazzire gli utenti: ecco quali sono

Novità su Whatsapp. Iniziamo la giornata parlando della nota app di messaggistica che in questi giorni sta veramente inserendo grossissime novità. Prima le nuove disposizioni sulla privacy che hanno fatto spaventare un po di utenti. Senza l’accettazione infatti si rischiava di non poter più utilizzare l’app. Adesso due nuovi trucchi su Whatsapp stanno già facendo parlare in tutto il mondo e con questo articolo vi spieghiamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Whatsapp infatti è molto interessante come applicazione ma spesso abbiamo bisogno di quel qualcosa in più che ci dia la possibilità di rendere l’app veramente perfetta. Oggi, probabilmente, stiamo facendo non uno ma due passi avanti verso la perfezione. Sono spesso pubblicati nuovi aggiornamenti di Whatsapp ma quelli che vi diremo oggi sono dei veri e propri trucchi. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Partiamo intanto da qualcosa che spesso ci potrebbe venire utile. Inviare messaggi anonimi su Whatsapp. Non è proprio questo l’obiettivo quanto quello di avere una sorta di chat privata in maniera tale che se il nostro smartphone dovesse finire nelle mani sbagliate non andranno a trovare messaggi importanti. Ma andiamo a vedere come si può fare. Il trucco è veramente semplice: infatti per avere una chat privata con qualcun altro avremo semplicemente bisogno di creare un gruppo dove andremo ad inserire il contatto in questione ed un terzo contatto.

Immediatamente dopo la creazione del gruppo Whatsapp andremo ad eliminare il terzo contatto inserito ed avremo creato una vera e propria chat privata su Whatsapp. In questa maniera, dando anche un nome particolare al gruppo, non faremo mai capire con chi e di cosa staremo parlando. Ma andiamo adesso a vedere un altro strabiliante trucco Whatsapp. Spesso infatti restiamo bloccati quando vogliamo inviare foto ad alta risoluzione. Il trucco in questione è solo per chi utilizza iOS e consiste appunto nel poter inviare foto ad alta risoluzione con Whatsapp.

Vi spieghiamo in breve come fare: avremo bisogno di utilizzare l’app iBooks ed attraverso questa potremo scegliere la fotografia da inviare direttamente dalla nostra galleria e convertirla in PDF. Fatto ciò avremo dato la possibilità alla nostra immagine di non perdere qualità durante l’invio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.