Cerchi lavoro? Ecco le nuove assunzioni per il 2021: la LISTA delle figure ricercate

Iniziamo oggi un nuovo appuntamento con le offerte di lavoro per il 2021. Sono veramente tantissime le persone che, data la situazione, sono alla ricerca di una posizione lavorativa e fortunatamente vi sono anche tante aziende che stanno cercando personale. Andremo a vedere, in questo articolo, quali sono le offerte di lavoro attuali e come fare richiesta per essere presi in considerazione.

L’offerta lavorativa più importante in questo momento è quella di Italo Treno che grazie alla propria espansione ha programmato addirittura più di 500 assunzioni per il 2021. Infatti, già a partire da Gennaio, sta iniziando ad assumere nuove persone. Andiamo a vedere, come già detto, quali sono le figure ricercate e se anche tu puoi fare al caso loro.

Le posizioni sono aperte grazie al grande progetto di espansione che ha visto aggiungere alla flotta di Italo per 10 treni in più. Si tratta dei Pendolino Italo Evo e le figure si cercano per le regioni Lazio e Lombardia.

Come viene scritto sul sito ufficiale vengono ricercati macchinisti sia per Roma che per Milano. In questo caso bisognerà avere un diploma e la licenza europea di condotta treni. Si seguirà un percorso formativo per poter condurre treni ad alta velocità. Inoltre si trova uno specialista SGS solo per Roma. In questo caso l’interessato dovrà essere laureato in ingegneria e dovrà avere un’esperienza di almeno tre anni e conoscere le normative ferroviarie europee ed internazionali.

Infine si cercano figure di hostess e steward che conoscano ovviamente benissimo l’italiano e l’inglese. In questo caso devo essere disponibili a lavorare su turni ed anche durante i festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *