Hai ancora queste Mille Lire? Valgono più di 20 mila euro…

Anche oggi siamo pronti ad entrare nel fantastico mondo delle monete rare e ci riavviciniamo ancora una volta alle Mille Lire. Ne abbiamo parlato molto spesso e come già sapete vi sono alcune monete ma anche alcune banconote che durante il corso degli anni raggiungono dei valori altissimi. E’ il caso, appunto, delle Mille Lire di Giuseppe Verdi che oggi hanno raggiunto veramente un nuovo ed incredibile valore.

Spesso capita infatti che le monete e le banconote, come già abbiamo scritto, possano aumentare il proprio valore. Dobbiamo però assicurarci che il loro stato di conservazione sia praticamente perfetto per mantenere questo alto valore. Molti collezionisti infatti “giocano” proprio su questo aspetto: nel momento in cui devono valutare una moneta antica controllano tutto, soprattutto il suo stato. Se essa è stata utilizzata o mostra dei segni particolari certamente non riuscirete a venderla al prezzo più alto.

Ma andiamo a vedere appunto le Mille Lire di Giuseppe Verdi. Emessa pere la prima volta nel 1962 ha circolato fino agli inizi degli anni 2000 quando poi è stata sostituita dall’Euro. Non si tratta di una banconota molto rara anche se vi sono delle tipologie coniate nel 1969 delle quali se ne conservano solo 460 mila esemplari. E’ questo il motivo per il quale oggi hanno raggiunto un valore altissimo ma si stima che, tra qualche altro anno, potrebbero superare i 20 mila euro.