Hai queste monete del Vaticano? Incredibile, ecco quanto valgono

Continua anche oggi il nostro viaggio all’interno delle monete antiche ed andiamo a vedere con questo articolo il valore di alcune monete del Vaticano. Spesso infatti è capitato che durante i nostri viaggi tornassimo a casa con qualche moneta o banconota straniera ed oggi potremmo avere qualche tesoro nascosto nel cassetto. E’ impressionante infatti come alcune di queste monete possano raggiungere valori straordinari grazie al passare del tempo.

Importante è comunque tenere sempre in considerazione che il valore di una moneta dipende spesso anche da come viene conservata. Se infatti doveste trovare uno di questi esemplari in casa ma vi trovate delle macchie o dei segni di utilizzo troppo particolari, allora potrebbe perdere sicuramente valore. I collezionisti, infatti, quando si trovano davanti ad una moneta rara controllano tutto: dallo stato di conservazione fino anche all’autenticità, ovviamente, di queste monete. Non è difficile logicamente incappare in truffe soprattutto quando si vuole acquistare qualche moneta online.

Ma torniamo adesso alle monete del Vaticano. Vi sono alcuni esemplari che, come abbiamo già scritto, hanno preso un incredibile valore nel corso degli anni. Vi è infatti una moneta da 100 Lire che raffigura Papa Giovanni II che è letteralmente introvabile. Il prezzo si aggira addirittura sui 3 mila euro e nel caso in cui doveste averne una in casa potreste immediatamente farla valutare o, altrimenti, far passare ancora qualche anno.

Secondo alcune stime questa moneta di Papa Giovanni II potrebbe addirittura arrivare a valere più di 20 mila euro dopo il 2025. Insomma, a casa potreste trovarvi un vero e proprio tesoro nascosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *