Bitcoin o Ethereum? Cosa è meglio comprare adesso

Quale criptovaluta scegliere per un investimento? Il Bitcoin e cioè la valuta digitale più diffusa e a più alto valore al mondo, oppure Ethereum, seconda nella classifica per capitalizzazione di mercato? Lo spiegheremo nei prossimi paragrafi.

Che differenze ci sono tra Bitcoin ed Ethereum?

Bitcoin come detto è la criptovaluta digitale dal più alto valore al mondo ed Ethereum non ha mai avuto come ambizione quella di raggiungerla, ma molti investitori hanno comunque deciso di premiarlo, individuando in esso un’ottima fonte per opportunità di guadagno.

Basta osservare la crescita di questa seconda valuta negli ultimi anni per capire come sta spopolando sul mercato, una differenza di crescita esponenziale rispetto al Bitcoin.

Ciò che differenzia Ethereum dal Bitcoin è la nuova tecnologia che sta dietro al funzionamento di ciascuna criptovaluta.

Ethereum opera su una tecnologia ledger che sfrutta un tipo di database decentralizzato. La criptovaluta possiede dunque la capacità di fornire dei sistemi operativi di base per la futura generazione dell’Internet decentralizzato, ed ha anche il potenziale per diventare uno strumento utilizzato pubblicamente per facilitare i contatti tra i consumatori.

In pratica punta a diventare un computer mondiale dove i server e il cloud vengono sostituiti con i “nodi”, di cui Ethereum ne possiede almeno un numero pari a cinque volte quelli di Bitcoin, il che sta a significare che le persone usano i propri computer per supportare l’Ether.

Bitcoin o Ethereum? Cosa è meglio comprare adesso

Tenendo conto della crescita enorme di Ethereum viene da pensare che forse un giorno questo possa anche superare Bitcoin, quindi comprarla adesso può rivelarsi un enorme affare, anche perchè al momento continua a funzionare silenziosamente fuori dai riflettori a differenza di Bitcoin.

Ethereum sta velocemente colmando il gap con Bitcoin anche se ad oggi i numeri sono ancora molto distanti, ma se l’andazzo resterà questo anche nei prossimi mesi ed anni il corso della storia potrà anche cambiare.

Comunque non vi è una risposta certa su quale delle due è meglio scegliere di acquistare, perchè entrambe sono molto affidabili, tutto dipende dalla propria tolleranza al rischio.

Lascia un commento