Offerte di lavoro: ecco le migliori di questo periodo

In un periodo economicamente tragico come quello che stiamo vivendo, in molti hanno perso il proprio posto di lavoro o sono stati costretti a chiudere le proprie piccole aziende o i piccoli negozi commerciali. Troppo gravi le perdite subite nell’ultimo anno a causa dell’emergenza Covid, che hanno mandato in bancarotta tantissime persone. Questo 2021 sarà ancora difficile, quindi c’è da sudare e rimboccarsi le maniche per andare avanti, magari cercando anche un lavoro temporaneo che permetta almeno di sopravvivere.

In giro comunque le offerte di lavoro non mancano ed in questo articolo proveremo a dare nel nostro piccolo un aiuto a chi cerca un impiego elencando le migliori offerte di lavoro che ci sono in questo periodo.

Le grandi catene di fast food e ipermercati

Tra le migliori offerte di lavoro che ci sono in questo periodo vanno sicuramente menzionate le grandi catene di fast food e i grandi ipermercati, come ad esempio McDonald’s e Burger King, i quali sono alla continua ricerca di nuove figure da inserire nei propri punti vendita in tutta Italia. Stesso discorso vale per gli ipermercati come Eurospin, Globo, Despar, anch’essi alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nei vari punti vendita e con diverse mansioni. Vale la pena inviare a questi marchi, ma anche ad altri dello stesso settore il proprio curriculum vitae.

Le aziende che stanno assumendo in questo periodo

Oltre alle offerte di lavoro già citate ci sono anche grosse aziende in cerca di personale, una su tutti è la multinazionale Amazon, che visto l’enorme mole di lavoro sviluppato nell’ultimo anno e di conseguenza l’incremento di introiti, è in cerca di collaboratori da piazzare nei vari piani aziendali a seconda delle esperienze lavorative pregresse e delle specializzazioni.

Anche Intesa SanPaolo è alla ricerca di nuovi dipendenti ed attraverso il proprio sito ufficiale ha reso noto che entro a partire da ora e fino al 2024 prevede di assumere 3500 dipendenti specializzati.

In più per chi non ha problemi a spostarsi c’è la possibilità di richiedere lavoro presso la Seasif nel porto di Manfredonia, in provincia di Foggia. E’ alla ricerca di 200 persone per lavoro diretto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *