Orologi di valore: ecco l’incredibile CLASSIFICA

Gli orologi di valore sono da sempre molto più di un semplice accessorio, infatti rappresentano prima di tutto uno stile di vita e dicono molto di chi li indossa, sia nel caso di orologi di valore da uomo che nel caso di orologi di lusso da donna. Stilare una classifica definitiva e precisa diventa quasi impossibile, perchè sicuramente non verrebbero inseriti tutti gli orologi che meritano di stare per un motivo o nell’altro in questa speciale classifica.

Andrebbero più che altro divise le classifiche, stilandole a seconda del prezzo, del valore storico, dei più lussuosi, dei più venduti e così via. L’unica cosa che è certa è la seguente: l’alta orologeria è un settore che non conosce crisi e da sempre i segnatempo più costosi rappresentano anche un bene rifugio al apri dell’oro, dell’arte e delle auto d’epoca, destinato nel tempo a incrementare il proprio valore. Infine, ma non per ultimo, gli orologi di valore sono anche il simbolo materiale del passaggio tra generazioni, oggetti che passano di padre in figlio o di madre in figlia interpretando la continuità di affetti di una famiglia.

Visto che non possiamo permetterci di stilare tutte le classifiche sopracitate, riporteremo la classifica degli orologi più costosi al mondo senza entrare nel merito di ulteriori spiegazioni e possiamo assicurarvi che è una classifica incredibile!

La classifica degli orologi più costosi al mondo

Breguet Pocket Watch 1970

734.000 dollari

Blancpain 1735 Grande Complication

800.000 dollari

Louis Moinet Magistralis

860.000 dollari

Hublot Black Caviar Bang

1.000.000 dollari

Chopard Super Ice Cube

1.100.000 dollari

Patek Philippe Sky Moon Tourbillon

1.300.000 dollari

Vacheron Constantin Tour De I’lle

1.500.000 dollari

Patek Philippe Platinum World Time

4.000.000 dollari

Patek Philippe Caliber 89 Super Complication

11.000.000 dollari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *