Hai questa sterlina? Pazzesco, vale 250 mila euro!

Anche oggi ci troviamo a parlare delle monete rare e per l’esattezza andremo a discutere delle vecchie sterline. Alcune infatti oggi hanno raggiunto dei valori veramente esorbitanti ed averne una in casa potrebbe cambiarci la vita da un momento all’altro. Infatti, come già detto ampiamente, vi sono alcune monete che nel corso del tempo hanno guadagnato tantissimo valore perchè si tratta di pezzi da collezione.

Nel corso degli anni infatti vengono messe in circolazione delle monete speciali che appartengono ad edizioni particolari. Esse ricordano solitamente delle date precise di avvenimenti importanti. In Italia, ad esempio, sono molto famosi i Due Euro di Donatello. Oggi però andiamo a discutere del valore delle sterline.

Tra le più importanti vi sono quelle soprannominate Australia. Si tratta di sterline in oro che sono state coniate nel 1920 dalla Zecca australiana. In quel momento la tiratura è stata molto elevata, infatti su per giù vennero messe in circolazione circa 360 mila esemplari.

Ciò che lascia però tutti con la bocca aperta è il fatto che oggi quella sterlina in uno stato “BB” può valere dai 70 fino ad arrivare ai 250 mila euro se in stato FDC. Infatti ormai, secondo quanto si sa, sarebbero in circolazione solo 5 pezzi. Se doveste essere tra i fortunati ad avere uno di questi cinque esemplari dovreste trovare la S di Sidney sulla vostra moneta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *