Vecchi vestiti nell’armadio? Ecco quanto puoi guadagnare

E’ inutile negarlo, i rovesci della crisi economica hanno cambiato non poco le abitudini degli italiani. Una società per molti aspetti diversa è quella che tocchiamo con mano oggi. Nuovi metodi di consumo e di risparmio sono nati come funghi nell’ultimo decennio modificando radicalmente alcune abitudini che sembravano ormai consolidate. E se prima comprare o vendere vestiti usati era un cosa per pochi, oggi questo tipo di commercio è molto diffuso.

Vendere vestiti usati rappresenta un investimento in grado di garantire margini di guadagno notevoli a fonte di zero spese. Che c’è di meglio di liberarsi di capi di abbigliamento che ormai non utilizziamo liberando l’armadio ed, al contempo, guadagnare?

Come fare per vendere vestiti usati

Una delle prime questioni da tenere in considerazione, prima di accingersi a mettere in commercio qualche vecchio maglione, è quella di valutarlo. Sono due i fattori su cui concentrarsi: le caratteristiche del capo di abbigliamento e la richiesta sul mercato. Per orientarsi, a questo punto, basterebbe recarsi in uno dei siti di vendita di vestiti usati, informarsi sui vari prezzi proposti e sul successo dei vari capi di abbigliamento.

Per guadagnare ci sono anche altri fattori di cui tenere conto, come la marca degli abiti se costosa o meno. Se sei in possesso di un vestito di marca aumenteranno anche le possibilità di venderlo presto e di guadagnare un pò di soldi.

Le condizioni dei vestiti sono un altro fattore determinante per avere successo nelle vendita, infatti se quest’ultimo è in ottimo stato sarà più semplice venderlo e anche ad un prezzo giusto, che ti permetterà di guadagnare abbastanza. Infine è molto importante anche la foto che si pubblica dei vestiti. Scattare belle immagini in grado di sottolinearne i colori ed, il suo ottimo stato di conservazione, è indispensabile. Alle foto va accompagnata una descrizione.

La vendita dei vestiti usati online

Questo è lo strumento più rapido per vendere i vestiti usati. Il web offre una vasta gamma di possibilità per alienarsi i capi di abbigliamento usato, in poco tempo.

Nella maggior parte dei portali in rete, la somma spettante al venditore del vestito è pari anche all‘80% del prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *