Il Real Brasiliano è la moneta del Brasile dal 1994, infatti prima si sono susseguite il Mil Reis, il Cruzeiro, il Cruzeiro Novo, il Cruzado, il Cruzado Novo e il Cruzeiro reale.
Perchè dovremmo interessarci al valore del Real Brasiliano? Semplice, perchè è la moneta più usata nel Sudamerica e quindi nel caso in cui stessimo programmando un viaggio a quelle latitudini (anche se ora non è proprio il momento adatto), sarebbe importante sapere quale è il cambio tra questa valuta e l’Euro.
Ma a questa valuta sono anche molto interessati i traider, cioè le persone che investono in Borsa.
Perchè è importante conoscere il valore del Real Brasiliano?
Come già accennato, conoscere il valore del Real Brasiliano serve sia se si fanno affari con quel Paese, sia per un semplice viaggio e sia se decida di cambiare proprio vita e trasferirsi in quella zona del mondo.
Bisogna sapere che questa moneta è molto meno forte rispetto all’Euro e quindi andare in Brasile conviene anche a chi non è proprio ricco in Italia e in Europa in genere, infatti in genere 1 euro al cambio brasiliano vale 5,47 Real Brasiliani.
Quanto vale il Real Brasiliano oggi: ecco i dati
Il Real Brasiliano è una moneta che al cambio con l’Euro (ma anche col Dollaro) cambia di giorno in giorno, infatti in questo inizio di 2021 è già variato molte volte il valore rispetto alla nostra moneta. Ma oggi 21 gennaio 2021 quali sono i dati?
Il valore di oggi del Real Brasiliano rispetto all’Euro è il seguente: 1 euro al cambio brasiliano viene dato a 6,15 Real Brasiliano, viceversa 1 Real Brasiliano vale 0,16 centesimi di euro.