Cambio Euro Sterlina: ecco cosa succede oggi!

Il cambio Euro Sterlina è diventato importantissimo per tutti non solo per coloro che investono nei mercati finanziari, perchè dopo la Brexit che ha segnato l’uscita dal 1° gennaio di quest’anno della Gran Bretagna dalla comunità europea, il cambio tra Euro e Sterlina è diventato fondamentale per chi decide di fare un viaggio Oltre Manica.

Il cambio Euro Sterlina cosa può accadere

Quello che interessa molto è capire se in breve tempo la Sterlina diventerà una valuta più forte dell’Euro. La comunità europea infatti teme che la moneta britannica si rafforzi rispetto all’Euro e quindi ogni giorno il cambio tra le due monete è seguito con particolare attenzione.

In questo periodo c’è un leggero rialzo, ma da circa un anno le quotazioni non riescono a rompere in chiusura mensile la resistenza in area 0,9095. Il prolungarsi di questa difficoltà potrebbe provocare una brusca inversione al ribasso con conseguente rafforzamento della Sterlina nei confronti dell’Euro. Chi sostiene l’Euro potrebbe riprendere fiato solo nel caso di una chiusura mensile superiore a 0,9095.

Cambio Euro Sterlina: la quotazione di oggi

I mercati finanziari riapriranno lunedì e la quotazione attuale al cambio Euro Sterlina è la seguente: 1 Euro vale 0.89 Puond.

Bisognerà d’ora in poi capire quale delle due monete entro la fine del 2021 risulterà essere più forte dell’altra anche per renderci conto se la Brexit ha fatto bene o male al Regno Unito.

Lascia un commento