Hai questi 50 Centesimi? Pazzesco, valgono migliaia di euro

Centesimi rari – Continuiamo anche oggi il nostro approfondimento all’interno del grandissimo mondo delle monete rare ed andiamo a vedere oggi quali sono i 50 centesimi rari. Vi sono infatti alcune monete che nel corso del tempo, dopo essere state messe in circolazione, hanno preso un valore impressionante. Questo perchè magari ne vengono messe in giro molto poche o, comunque, ricordano degli avvenimenti molto importanti.

Un esempio concreto sono i 50 centesimi del 2007 che sono stati messi in circolazione proprio in quell’anno. Nonostante ne vennero messe in giro quasi 5 milioni di pezzi, oggi è uno dei pezzi più difficile da trovare. Ovviamente questa sua caratteristica la sta rendendo sempre più ricercata dai collezionisti e per questo motivo ha raggiunto un valore altissimo.

Vi sono diverse ipotesi sul fatto che questa moneta sia diventata introvabile. Infatti da un lato si dice che sia stata distribuita male sul territorio italiano mentre altri dicono che, probabilmente, le monete da 50 centesimi si usano poco e quindi prima o poi verranno fuori.

Resta il fatto che comunque oggi questa moneta può valere addirittura fino a 500 euro ma se questa dovesse continuare ad essere veramente così introvabile alcuni esperti sottolineano che potrebbe addirittura arrivare a 10 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *